Pagine Romaniste
·11 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·11 de diciembre de 2024
Alle 18.45 di domani, giovedì 11 dicembre 2024, andrà in scena Roma-Braga, gara valida per la sesta giornata dei gironi di Europa League. In vista dell’impegno contro i portoghesi, mister Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club direttamente da Trigoria. Queste le sue parole:
“Dopo le buone gare che abbiamo disputato e la vittoria contro il Lecce dobbiamo continuare soprattutto la prestazione. Io quello che richiederò domani ai ragazzi è questo tipo di prestazione, quello che abbiamo fatto dev’essere un inizio, una piccola strada di campagna e poi deve diventare un autostrada per cui abbiamo tracciato il viottolo, e ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Parlando del Braga verrebbe da dire i soliti portoghesi, palleggiatori, però sono diventati anche loro molto europei “Sì, non sono per niente così. Hanno questa qualità tecnica notevole, amano tenere palla, amano fare triangolazioni, amano portare sotto ritmo la squadra avversaria ma poi dopo vanno in verticale molto bene. È una squadra europea, una squadra che sa il fatto suo e che ci metterà in difficoltà e noi cercheremo di mettere in difficoltà loro”.
Lecce, Braga, si gioca in casa. Anche questo è importante “Sì, sicuramente. L’aiuto del nostro pubblico è un propellente, è importantissimo. Il pubblico ha incominciato a riapplaudire i suoi giocatori, i suoi giocatori hanno capito che riconquistare il pubblico è la cosa più importante che si possa fare. E si può riconquistare solo dando tutto loro stessi in campo”.
Foto: [Paolo Bruno] via [Getty Images]