DirettaCalcioMercato
·9 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 de septiembre de 2024
Walter Sabatini svela un’incredibile retroscena legato ad Adrien Rabiot: era tutto fatto per l’arrivo del francese alla Roma, ma poi…
Adrien Rabiot continua a essere uno dei giocatori più chiacchierati del momento. Svincolatosi dalla Juventus al termine della stagione 23/24, il francese non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Diversi club si sono mossi per lui, ma le richieste dell’entourage e della mamma hanno fatto naufragare qualsiasi trattativa ancora prima che potesse entrare nel vivo. Un problema con cui anche Walter Sabatini si è dovuto confrontare ai tempi della Roma, l’ex direttore sportivo lo ha rivelato in un’intervista a Tuttosport. “Rabiot svincolato? La risposta la dà la Juventus, che ha dirottato gli investimenti altrove e il campo le sta dando ragione. Parliamo di un calciatore che a me piace molto: lo volevo portare a Roma. Era fatta, quando era a fine contratto con il Psg, poi ho avuto un litigio con la mamma e la cosa saltò. Certo, se un giocatore come lui non trova squadra significa che qualcosa nel calciomercato sta cambiando: sono situazioni estreme poco prevedibili. Sono segnali di cambiamento nella mentalità dei dirigenti e forse anche dei tifosi”.
France’s midfielder #14 Adrien Rabiot reacts during the UEFA Euro 2024 semi-final football match between Spain and France at the Munich Football Arena in Munich on July 9, 2024. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP)
Il mercato, come ha detto Sabatini, sta cambiando, e non sono più molti i club disposti a scendere a compromessi con giocatori che non danno garanzie per il futuro. Rabiot, infatti, si è dimostrato un centrocampista ampiamente affidabile sul campo, ma decisamente indecifrabile nelle questioni legate al rinnovo. Vincolarsi a una squadra non è mai stato di suo interesse, sarà questo il motivo per cui i club di prima fascia hanno preferito non puntare su di lui nonostante l’arrivo a zero. Adrien vuole uno stipendio importante – si è parlato nei mesi scorsi di una cifra intorno ai 10 milioni -, va verso i 30 anni e non è di certo “unico” nel suo ruolo. A queste condizioni è difficile trovare una squadra che possa accontentarlo. Forse solo l’Arabia Saudita, ma Adrien ha detto di non volerci andare.