PianetaSerieB
·14 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·14 de noviembre de 2024
Come riportato tra le colonne odierne de Il Secolo XIX, la situazione societaria dello Spezia non è particolarmente rosea. Saltato l’accordo per l’acquisto del club da parte di Brera Holding, i Platek oltre a intraprendere la ricerca di nuovi acquirenti, devono anche pensare a sistemare alcune faccende dirigenziali. In particolare quelle relative al rinnovo dei contratti di Andrea Gazzoli e Stefano Melissano, entrambi in scadenza a giugno 2025.
L’ex dirigente della Spal è arrivato in Liguria nel 2023 e si è messo in luce con i rapporti istituzionali e con l’ammodernamento del Picco. Con l’addio di Eduardo Macia, con cui non sono mancati dissidi, ha anche iniziato ad operare nel mercato, contribuendo enormemente all’arrivo di Kouda dal Parma. Impatto importante ma ben più silenzioso del collega lo ha avuto Melissano, a cui il contratto è stato rinnovato per volontà dei Platek nell’estate 2024 dopo un solo anno di esperienza ai vertici della società bianconera.
I due sono considerati importantissimi per la guida del club, ma al momento non risulta esserci nessun dialogo in corso nè con la famiglia Platek, nè con chi sembrava dovesse subentrarle.