Questi a Palladino non piacciono proprio | Fiorentina, ecco chi è costretto a partire | OneFootball

Questi a Palladino non piacciono proprio | Fiorentina, ecco chi è costretto a partire | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·30 de junio de 2024

Questi a Palladino non piacciono proprio | Fiorentina, ecco chi è costretto a partire

Imagen del artículo:Questi a Palladino non piacciono proprio | Fiorentina, ecco chi è costretto a partire

Una vera e proprio rivoluzione quella messa in atto da Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina. La lunga lista.

La Fiorentina sta per cambiare pelle. Non tanto nella guida tecnica, anche se la visione del calcio di Raffaele Palladino è molto diversa da quella di Vincenzo Italiano. Ecco spiegato perché la dirigenza viola è in faccende, affaccendata.


OneFootball Videos


L’acquisto di Moise Kean era più che altro un’esigenza, data dalla quantità industriale di occasioni da gol costruite dalla Fiorentina di Italiano, ma fin troppo spesso non concretizzata dagli attaccanti gigliati.

Proprio per questo si sono investiti 13 milioni di euro, più bonus, per prendere l’attaccante di Vercelli, in uscita dalla Juventus. Kean e non solo. Oltre ad un centrocampo da rivoluzionare, gli uomini di mercato gigliati sono partiti dal reparto offensivo.

Nel caso in cui Nzola dovesse lasciare Firenze, Pradè e Goretti stanno continuando a monitorare Lorenzo Lucca, riscattato dal Pisa e ora tutto dell’Udinese. Il braccio di ferro dell’Atalanta per Zaniolo continua. Inoltre si sta cercando di piazzare Ikoné, si era parlato di Italia (un sondaggio della Roma è stato, nulla più), probabile che il francese vada in Qatar.

Via Italiano, via in tanti

Con la chiusura del ciclo Italiano, nel quale non sarà arrivato un titolo ma tre finali (due di Conference, una di Coppa Italia) narrano di una positiva esperienza, termina l’avventura al Franchi per mezzo centrocampo viola.

È il reparto più rivoluzionato da Palladino, una vera e propria epurazione. Ben tre i parametri zero che diventeranno oggetto di mercato da parte di chiunque. Il nome che fa più rumore è quello di Giacomo Bonaventura.

Imagen del artículo:Questi a Palladino non piacciono proprio | Fiorentina, ecco chi è costretto a partire

Giacomo Bonaventura, ciclo alla Fiorentina terminato – lapresse – calcioinpillole

Scarto il Jack. Ma non solo

Palladino, dunque, scarta il Jack. Per certi versi una mossa sorprendente quella di Bonaventura, a un soffio dal rinnovo automatico che sarebbe scattato al 70% delle sue presenze (per almeno 45’) totalizzate. Ma la quota non è stata raggiunta e un nuovo accordo non è stato trovato.

Per Gaetano Castrovilli il discorso è completamente diverso. Il centrocampista era stato già ceduto mel mercato invernale, ma non aveva superato le visite mediche al Bournemouth. Una decisione, a quanto pare, solo rinviata. Alfred Duncan infine aveva un’opzione di rinnovo per un altro anno a favore della Fiorentina che tuttavia non l’ha fatta valere, come spiega Gazzetta dello Sport, a differenza di Kouame per il quale invece è stata esercitata. Anche se non è affatto scontato che l’ivoriano resti.

Ver detalles de la publicación