⚠️ PSG, 50 milioni per la clausola di Dembélé: Barça pronto alla "guerra" | OneFootball

⚠️ PSG, 50 milioni per la clausola di Dembélé: Barça pronto alla "guerra" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Andrea Agostinelli·30 de julio de 2023

⚠️ PSG, 50 milioni per la clausola di Dembélé: Barça pronto alla "guerra"

Imagen del artículo:⚠️ PSG, 50 milioni per la clausola di Dembélé: Barça pronto alla "guerra"

Secondo quanto riferito da RMC Sport, il PSG è pronto a pagare la clausola rescissoria per acquistare Ousmane Dembélé dal Barcellona. Sempre per il portale francese, il giocatore non è mai stato così vicino dal lasciare la Spagna per trasferirsi in Francia.

Dembélé ha una clausola da 50 milioni di euro che scadrà domani sera e per questo motivo il PSG sta cercando di accelerare i tempi dell’operazione dato che a partire dal 1 agosto la clausola rescissoria sarà di 100 milioni.


OneFootball Videos


Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Ulteriori dettagli sulla vicenda emergono da Mundo Deportivo: ieri il PSG avrebbe inviato una lettera formale al Barcellona chiedendo l’autorizzazione a trattare con il giocatore, il club blaugrana ha negato questa possibilità al PSG definendo Dembelé “incedibile”.

Sempre per il portale spagnolo, il Barcellona è pronto alla guerra col PSG nel caso in cui il club francese decidesse di pagare la clausola rescissoria.

In risposta a questa lettera, il presidente del Barcellona Joan Laporta insieme al direttore sportivo Mateu Alemany ha convocato una riunione d’emergenza con Dembelé per ribadire la centralità del giocatore nel progetto tecnico blaugrana.

Imagen del artículo:⚠️ PSG, 50 milioni per la clausola di Dembélé: Barça pronto alla "guerra"

Sia Fabrizio Romano che Matteo Moretto segnalano che il PSG è pronto da venerdì a pagare la clausola rescissoria ma la decisione finale spetta al giocatore.

Moretto aggiunge che gli agenti del giocatore stanno spingendo affinché Dembelé accetti l’offerta del PSG mentre Romano evidenzia come l’attaccante francese nelle scorse settimane abbia avuto dei contatti con la dirigenza blaugrana per discutere il rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2024.

Per Cadena SER, radio catalana vicino al Barcellona, i blaugrana hanno offerto un contratto sino al 2027 ma gli agenti del giocatore hanno chiesto un ingaggio da 6/7 milioni annui più bonus. Il Barcellona non intende raggiungere quelle cifre.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Dembelé ieri è sceso regolarmente in campo nell’amichevole vinta dal Barcellona contro il Real Madrid segnando il primo gol dei blaugrana sugli sviluppi di un bellissimo schema su calcio di punizione.

Al termine della partita il tecnico del Barça Xavi ha commentato così la situazione relativa al futuro del giocatore: Vedremo, nel calciomercato non si sa mai. Vedo Ousmane felice al Barça… poi se c’è qualcosa ce lo dirà. Per ora è qui ed è felice”.