CuoreToro.it
·9 de julio de 2025
Proposto al Torino un ex fantasista brasiliano del Chelsea

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·9 de julio de 2025
Come riportato il giornalista Matteo Moretto, lo svincolato classe 88 Willian è stato proposto in Italia a Fiorentina e Torino. Tuttavia, i dialoghi ad oggi sono embrionali e non sono avanzati.
Willian Borges da Silva, nato il 9 agosto 1988 a Ribeirão Pires (Brasile), iniziò nel futsal prima di passare al settore giovanile del Corinthians nel 1998. Debuttò in prima squadra nel 2006, totalizzando 20 presenze e 2 gol da esordiente .
Nel 2007 si trasferì allo Shakhtar Donetsk per circa 14 milioni di euro, dove collezionò 140 presenze e 20 gol, vincendo 4 campionati ucraini e l’UEFA Cup nel 2009.
Ingaggiato nell’agosto 2013 per ~£30 milioni da Anzhi, Willian divenne rapidamente beniamino dei Blues, preferendo i Blues pure dopo aver quasi firmato col Tottenham.
Numeri a Stamford Bridge:
Palmarès:
Riconoscimenti individuali:
Momenti memorabili:
Willian ha costruito una carriera solida in Europa, soprattutto con il Chelsea, diventando un giocatore chiave grazie a esperienza, dribbling, tiri da fuori e calci piazzati. Con oltre 527 partite e 70 reti in club più l’importante apporto alla Nazionale brasiliana, si conferma uno degli esterni più versatili e vincenti degli ultimi anni .
Al momento è svincolato: resta da vedere se continuerà in Premier League o tornerà nel calcio brasiliano, magari chiudendo la carriera con un altro grande club .