Progetto Scuola 2023/24 | Al 'Bentegodi' l'evento conclusivo all'intervallo di Verona-Udinese | OneFootball

Progetto Scuola 2023/24 | Al 'Bentegodi' l'evento conclusivo all'intervallo di Verona-Udinese | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·22 de abril de 2024

Progetto Scuola 2023/24 | Al 'Bentegodi' l'evento conclusivo all'intervallo di Verona-Udinese

Imagen del artículo:Progetto Scuola 2023/24 | Al 'Bentegodi' l'evento conclusivo all'intervallo di Verona-Udinese

Verona - Sta per volgere al termine l'edizione 2023/24 del Progetto Scuola 'Gioca con la tua classe Hellas Verona', l'iniziativa promossa dalla società gialloblù con l'intento di proseguire e rafforzare la promozione di una sana cultura calcistica attraverso una serie di incontri formativi negli istituti scolastici aderenti.

Anche quest'anno sono state più di 100 le scuole che hanno deciso di partecipare al Progetto. Le iscrizioni, infatti, hanno raggiunto la quota record di 130 istituti iscritti, distribuiti tra 14 scuole dell'infanzia74 primarie e 42 scuole secondarie di primo grado.


OneFootball Videos


Come in ogni stagione, l'evento conclusivo dell'iniziativa è stata l'emozionante sfilata sulla pista dello stadio 'Bentegodi' all'intervallo di un match di Serie A. Quest'anno, tra il primo e il secondo tempo di Hellas Verona-Udinese, sono state più di 60 le scuole che 'sono scese in campo', coinvolgendo circa 1.500 tra bambine, bambini e insegnanti che hanno sfilato insieme ai loro striscioni, a tema sportivo, realizzati in classe per l'occasione.

In prima fila la classe 3a della Scuola Primaria Canossiane di Villafranca, vincitrice del concorso 'Vota lo striscione più bello', che oltre ad essere stata apripista della sfilata ha avuto anche l'occasione di partecipare al Walk About nel prepartita del match, visitando gli spogliatoi delle squadre e il tunnel che porta all'ingresso in campo.

Dietro di loro, la Scuola Primaria 'Venezian' di Bonaldo di Zimella, premiata con lo speciale riconoscimento di assistere al riscaldamento dei gialloblù da bordocampo per aver realizzato lo striscione più ecosostenibile di questa edizione del Progetto Scuola, utilizzando carta da parati in disuso e vecchi giornali, e realizzando delle riproduzioni di palloni da calcio con acqua e farina.

Ver detalles de la publicación