Probabile formazione Cagliari: Pisacane valita questa soluzione per limitare il Napoli | OneFootball

Probabile formazione Cagliari: Pisacane valita questa soluzione per limitare il Napoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·28 de agosto de 2025

Probabile formazione Cagliari: Pisacane valita questa soluzione per limitare il Napoli

Imagen del artículo:Probabile formazione Cagliari: Pisacane valita questa soluzione per limitare il Napoli

Probabile formazione Cagliari: l’allenatore Fabio Pisacane sta pensando ad un cambiamento per fermare i giocatori del tecnico Antonio Conte

La stagione di Serie A 2025/26 continua e il Cagliari si prepara a debuttare in trasferta in uno degli stadi più impegnativi del campionato: il Diego Armando Maradona. I rossoblù, guidati dal nuovo tecnico Fabio Pisacane, affronteranno il Napoli di Antonio Conte, in una sfida che si preannuncia complicata ma ricca di spunti interessanti.

Un Cagliari giovane e ambizioso

Il Cagliari arriva all’appuntamento con entusiasmo e voglia di riscatto, dopo un buon esordio contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Il nuovo corso tecnico targato Pisacane punta su un mix di giovani talenti ed elementi di esperienza, con un occhio particolare all’intensità e all’organizzazione tattica.


OneFootball Videos


La probabile formazione rossoblù

Secondo le ultime indiscrezioni, questa dovrebbe essere la probabile formazione con cui il Cagliari affronterà il Napoli:

Caprile tra i pali, chiamato a dare sicurezza e leadership fin dal primo minuto. In difesa spazio a Zappa a destra, Obert a sinistra, con Mina e Luperto al centro della retroguardia.

A centrocampo agiranno Palestra e Luvumbo sulle corsie esterne, con Adopo, Prati e Folorunsho in mezzo, incaricati di dare equilibrio e copertura, ma anche di impostare la manovra. In avanti Borrelli dovrebbe essere l’unico riferimento centrale come nell’ultima uscita dei sardi.

Un banco di prova subito impegnativo

Affrontare il Napoli alla seconda giornata, e per di più in trasferta, rappresenta senza dubbio un esame importante per la nuova gestione tecnica del Cagliari. Antonio Conte, alla guida dei partenopei, cercherà di partire col piede giusto, ma i sardi non vogliono fare da spettatori.

Ver detalles de la publicación