Primavera, secondo poker consecutivo: l'Inter piega il Genoa | OneFootball

Primavera, secondo poker consecutivo: l'Inter piega il Genoa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·25 de enero de 2025

Primavera, secondo poker consecutivo: l'Inter piega il Genoa

Imagen del artículo:Primavera, secondo poker consecutivo: l'Inter piega il Genoa

L’Inter Primavera firma una vittoria travolgente per 4-0 contro il Genoa, nella 22ª giornata di campionato. Una prestazione di altissimo livello, con i nerazzurri protagonisti dall’inizio alla fine, grazie alla deliziosa doppietta di Topalovic e alle reti di Venturini e Alexiou.

La partita si accende già nei primi minuti, con il Genoa che prova a sorprendere i nerazzurri al 4’: due conclusioni di Papastylianou terminano però fuori misura. L’Inter non tarda a rispondere e passa in vantaggio al 7’, quando Topalovic sblocca il match con una splendida punizione dal limite, precisa e imprendibile per il portiere rossoblù. Al 14’ arriva il raddoppio: Mosconi pesca Venturini in area con un perfetto assist in verticale con il centrocampista che insacca con un tap-in rapido e letale. I nerazzurri, forti del doppio vantaggio, gestiscono il possesso senza difficoltà, mostrando grande maturità. Al 37’ De Pieri prova un’acrobatica rovesciata, ma il pallone termina alto.


OneFootball Videos


L’Inter riparte forte anche nella ripresa, sfiorando subito il terzo gol. Al 49’ Mosconi serve un pallone invitante per De Pieri, ma l’attaccante calcia fuori da pochi passi. Un minuto dopo, De Pieri ci riprova con una scivolata in area, ma la palla finisce a lato. La terza rete arriva al 54’: su calcio d’angolo battuto da Zanchetta, Alexiou svetta in area e di testa firma il 3-0. Da lì in poi i nerazzurri abbassano il ritmo, gestendo il pallone e dominando il campo con autorità. All’80’, però, c’è ancora spazio per un’altra perla: Topalovic, già autore del primo gol, realizza la sua doppietta personale con una splendida girata al volo di sinistro, fissando il risultato sul 4-0.

INTER-GENOA 4-0 | TABELLINO

Marcatori: 7', 80' Topalovic (I), 14' Venturini (I), 54' Alexiou (I).

INTER (4-3-3): 12 Taho; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta (19 Della Mora 63'); 16 Venturini, 4 Zanchetta (22 Tigani 80'), 29 Topalovic (33 Cerpelletti 80'); 30 De Pieri, 9 Lavelli (11 Spinacce, 63'), 18 Mosconi (27 Pinotti 60'). A disposizione: 32 Michielan, 6 Maye, 15 Perez, 26 Garonetti, 28 Romano, 35 Putsen. Allenatore: Andrea Zanchetta

GENOA (3-4-3): 1 Lysionok; 72 Arata (16 Contarini 46'), 15 Ferroni, 4 Barbini (13 Klisys 46'), 3 Meconi; 36 Arboscello (28 Pinto 63'), 8 Rossi (30 Pagliari 80'), 73 Grossi; 71 Carbone; 9 Nuredini, 17 Papastylianou (19 Dorgu 46'). A disposizione: 27 Magalotti, 14 Fazio, 24 Mendolia, 29 Doucoure, 37 Colonnese, 45 Deseri. Allenatore: Jacopo Sbravati

Ammoniti: Barbini (G), Arboscello (G), Rossi (G).

Arbitro: Milone Assistenti: Cardona-Marchese

LA CRONACA DEL MATCH

90'+3' Fischio finale: Inter-Genoa 4-0. 90' Tre minuti di recupero. 80' GOOOOOOOOOOOOLLLLL INTER! Topalovic con una girata al volo di sinistro realizza la quarta rete per i nerazzurri. 70' Gestione totale del campo da parte dei nerazzurri che stanno abbassando i ritmi del match. 54' GOOOOOOOOOOLLLLLLL INTER!!!! Alexiou di testa trasforma in rete il perfetto calcio d'angolo di Zanchetta. 50' Ancora De Pieri: questa volta l'attaccante nerazzurro solo davanti al portiere genoano in scivolata cerca la zampata vincente, ma la palla finisce fuori di un soffio. 49' Mosconi in area di rigore dalla sinistra serve dalla parte opposta De Pieri che di destro da pochi metri calcia fuori, ottima chance per i nerazzurri. 46' Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo. Inter-Genoa 2-0. 45' Un minuto di recupero. 37' Tentativo di rovesciata di De Pieri, ma la palla finisce alta sopra la traversa. 25' I nerazzurri dopo il doppio vantaggio stanno gestendo il pallino del gioco senza grossi problemi. 14' GOOOOOOOOOOOLLLLLLL INTER!! Venturini con un veloce tap-in da pochi passi mette a segno la rete del 2-0. Perfetto l'assist in verticale di Mosconi. 7' GOOOOOOOOOOLLLLLLL INTER!!!! Topalovic con una punizione perfetta dal limite sblocca il match. 4' Sono gli ospiti a farsi vedere per primi con due conclusioni di Papastylianou che finiscono fuori dallo specchio della porta. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!

Ver detalles de la publicación