Primavera, l'Inter piega il Monza. Secondo poker consecutivo | OneFootball

Primavera, l'Inter piega il Monza. Secondo poker consecutivo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·18 de febrero de 2025

Primavera, l'Inter piega il Monza. Secondo poker consecutivo

Imagen del artículo:Primavera, l'Inter piega il Monza. Secondo poker consecutivo

L'Inter Primavera domina e vince nettamente contro il Monza, imponendosi con uno spettacolare 4-1 nella 26ª giornata. Una prestazione convincente dei ragazzi di Zanchetta che hanno dominato la gara fin dalle prime battute, trovando la via del gol con De Pieri, Spinaccè, Topalovic e Cocchi. Nel finale, il Monza ha accorciato le distanze su calcio di rigore con Zanaboni, ma il risultato non è mai stato in discussione. I nerazzurri salgono al secondo posto a quota 52 punti, a pari merito con la Roma che deve però scendere ancora in campo.

L'Inter parte forte e al 15' ha una grande occasione con De Pieri, che da pochi passi non riesce a concretizzare. Lo stesso numero 30 ci riprova cinque minuti dopo, scambiando con Berenbruch e concludendo da ottima posizione, ma trova sulla sua strada un intervento miracoloso di Mazza. Al 23' si fa vedere anche Garonetti che sfiora di testa il vantaggio con un ottimo inserimento. L'Inter continua a spingere e al 35' ci prova Spinaccè con un sinistro velenoso, ma ancora una volta Mazza si supera. Il gol è nell'aria e arriva al 36': un errore difensivo del Monza permette a De Pieri di colpire al volo di sinistro e portare i nerazzurri sull'1-0.


OneFootball Videos


Nella ripresa l'Inter parte subito con il piede giusto e al 52' trova il raddoppio: punizione dalla sinistra di Berenbruch, la palla arriva a Spinaccè che si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Al 65' Garonetti ha un'altra opportunità, ma il suo tiro da buona posizione termina fuori. A metà ripresa è ancora l'Inter a sfiorare il gol con Lavelli che si inserisce bene in area e calcia a botta sicura, trovando però la risposta del portiere brianzolo. Al 77' si fanno vedere gli ospiti con Postiglione che di testa manda la palla fuori di un soffio. Il terzo gol nerazzurro arriva all'80': Topalovic, appena entrato, lascia partire un destro chirurgico dal limite che si va a insaccare in rete. L'Inter non si ferma e all'89' chiude definitivamente la gara con un capolavoro di Cocchi che su assist di Mosconi lascia partire un bolide imprendibile per Mazza. Al 90' il Monza trova il gol della bandiera con Zanaboni che trasforma un calcio di rigore, ma il risultato finale dice 4-1 per i nerazzurri. Una vittoria importante per l'Inter Primavera che continua il proprio cammino con autorità, dimostrando solidità e qualità nel gioco.

INTER-MONZA 4-1 | TABELLINO

RETI: 36' De Pieri (I), 52' Spinaccè (I), 80' Topalovic (I), 89' Cocchi (I), 91' Zanaboni (M).

INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 19 Della Mora, 26 Garonetti (33 Cerpelletti 83'), 5 Alexiou, 3 Cocchi; 16 Venturini (29 Topalovic 79'), 14 Bovo (24 Re Cecconi 83'), 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 11 Spinaccè (9 Lavelli 66'), 27 Pinotti (18 Mosconi, 66'). A disposizione: 12 Taho, 2 Aidoo, 6 Maye, 17 Motta, 28 Romano, 37 Vukoje. Allenatore: Andrea Zanchetta

MONZA (3-5-2): 20 Mazza; 23 Crasta (72 Scaramelli 82'), 5 Postiglione, 6 Domanico; 18 Lupinetti, 22 Reita (17 Gaye 79'), 4 Colombo, 10 Troise (21 Berretta 46'), 32 Capolupo (3 Pedrazzini 74'); 11 Nene, 9 Longhi (90 Zanaboni 46'). A disposizione: 26 Ciardi, 2 Bagnaschi, 8 Giubrone, 16 Viti, 24 Ballabio, 33 Azarovs. Allenatore: Oscar Brevi

Ammoniti: Crasta (M). Arbitro: Aldi Assistenti: Ingenito-Rinaldi

LA CRONACA DEL MATCH

90'+3' Fischio finale. Inter-Monza 4-1. 90' Tre minuti di recupero. 90' GOL Monza. Rigore per i brianzoli che viene trasformato da Zanaboni. 89' GOOOOOOOOOOOOOLLLLL INTER!!! Poker nerazzurro: Mosconi dalla sinistra innesca lateralmente Cocchi che lascia partire un bolide che non lascia scampo a Mazza. Grandissimo gol per il terzino nerazzurro. 80' GOOOOOOOOOLLLLLL INTER!! Topalovic, appena entrato in campo, con un destro chirurgico dal limite realizza il terzo gol dei nerazzurri. 77' Postiglione di testa manda la palla fuori di un soffio. 70' Lavelli sfonda ed entra in area calciando a botta sicura ma trovando la risposta di Mazza. 65' Garonetti con i tempi giusti si libera, ma da buona posizione colpisce male. 52' GOOOOOOOOOOLLLLLL INTER!! Punizione dalla sinistra di Berenbruch con la palla che finisce a centro area sui piedi di Spinaccè, bravissimo a inserirsi e trovare il tap-in vincente. 46' Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo, Inter-Monza 1-0. Il guizzo di De Pieri sta decidendo il match. 36' GOOOOOLLLL INTER!!! De Pieri al volo di sinistro sfrutta l'errore difensivo degli ospiti e trova la zampata vincente, nerazzurri in vantaggio. 35' Guizzo di sinistro di Spinaccè, ennesima parata di Mazza. 23' Garonetti si inserisce e sfiora di testa andando vicino al gol del vantaggio. 20' Ancora De Pieri! Questa volta il numero 30 scambia con Berenbruch e conclude da ottima posizione trovando l'intervento miracoloso del portiere brianzolo. 15' Grande chance per i nerazzurri con De Pieri che di destro da pochi passi non è riuscito a trovare la gioia del gol. 7' Nessuna occasione da rete in questi primi minuti del match. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi, FORZA INTER!

Ver detalles de la publicación