AC Milan
·13 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·13 de noviembre de 2024
La stagione da detentrici del titolo nazionale porta con sé inevitabilmente delle responsabilità maggiori. Lo Scudetto sulla maglia è da difendere e la Primavera femminile di Mister Zago si sta rendendo protagonista del solito campionato di alta classifica. L'ultimo risultato è un 2-1 sul Napoli, ottenuto in rimonta nella parte finale del secondo tempo.
Le reti di Minnei al 32'st e di Gemmi al 45'st hanno ribaltato una partita delicata e regalato grande gioia alle giovani rossonere, che hanno dedicato il successo alle due compagne infortunate, Lucia Carulli e Annais Stendardi. Evidenza di un gruppo unito, che in questo momento staziona al secondo posto della graduatoria, a pari punti (15) con il Sassuolo.
Davanti c'è la Juventus a punteggio pieno (21), dopo sette giornate in cui abbiamo raccolto 5 vittorie e 2 sconfitte, contro Juve e Roma. Risultati a parte, a certificare e impreziosire il lavoro di questa Primavera negli anni, c'è anche la costante ascesa di chi ora si sta affermando in Prima Squadra, dopo il cammino fatto precedentemente nel Settore Giovanile.
Parliamo di Nadine Sorelli, Monica Renzotti, Sara Stokić, ormai fisse nelle rotazioni di Coach Bakker, ma anche di Karen Appiah, Paola Zanini e Lavinia Tornaghi. Esempi che potranno guidare e motivare le ragazze di Mister Zago a fare sempre di più, a partire dall'imminente trasferta contro l'Hellas Verona.
È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!