Primavera 1 2024/25 | Il Verona torna all’Olivieri e sfida la Sampdoria | OneFootball

Primavera 1 2024/25 | Il Verona torna all’Olivieri e sfida la Sampdoria | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·29 de noviembre de 2024

Primavera 1 2024/25 | Il Verona torna all’Olivieri e sfida la Sampdoria

Imagen del artículo:Primavera 1 2024/25 | Il Verona torna all’Olivieri e sfida la Sampdoria

Verona – Prosegue il campionato Primavera 1 2024/25 e questo fine settimana si gioca la 13a giornata del girone di andata.

I ragazzi di mister Paolo Sammarco tornano a giocare tra le mura amiche dell’’Olivieri Stadium’ per giocare il match contro la Sampdoria allenata dal tecnico Stefano Di Benedetto. Il match si gioca sabato 30 novembre con fischio d’inizio alle ore 15.


OneFootball Videos


I gialloblù arrivano a questa nuova sfida con il morale altissimo dopo l’ottima vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Cremonese. Il risultato finale è stato di 0-2 e le reti sono state realizzate da Junior Ajayi e Alphadjo Cisse. Grazie alle due vittorie consecutive contro Monza e Cremonese, il Verona sale a metà classifica con 15 punti al pari del Cagliari e le reti realizzate sono 19 mentre quelle subite 21. A proposito di quest’ultimo dato, sono due le partite consecutive nelle quali la difesa gialloblù riesce a mantenere la propria porta inviolata (la terza partita senza subire gol è stata quella contro il Cagliari vinta per 1-0 all’Olivieri). Per Cisse si tratta del primo gol in questo campionato mentre per Ajayi è il secondo consecutivo, dopo quello realizzato contro il Monza.

La Sampdoria è una formazione che in questo momento si trova in ultima posizione in classifica ma i risultati ottenuti non corrispondono a quanto dimostrato sul campo. L’unica partita vinta dai blucerchiati è quella giocata contro il Cesena (1-2 il risultato), i pareggi sono 2 (contro Empoli e Monza) e 9 le sconfitte. In molte di queste la Sampdoria ha comunque dimostrato di saper lottare e di mettere in difficoltà le avversarie, basti pensare alla sconfitta di misura per 1-0 contro l’Inter o alle partite perse con uno scarto minimo come il 3-4 contro l’Atalanta o lo 0-1 contro il Bologna. Dei ragazzi allenati da Stefano Di Benedetto, i gialloblù dovranno prestare particolare attenzione all’attaccante Simone Leonardi, già a quota 6 gol in questo campionato.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: “Sabato arriva la Sampdoria e giochiamo in casa nostra, sul nostro campo. Abbiamo tanta voglia di dare continuità ai risultati delle ultime due ottime sfide disputate dai ragazzi, al di là del risultato, giocate con grande voglia e convinzione ed è quello che voglio vedere in tutte le partite. C'è entusiasmo e voglia di fare bene ma allo stesso tempo sappiamo che affrontiamo una squadra che ha delle difficoltà ma sappiamo anche che nel campionato Primavera ogni gara fa storia a sé e lo dimostra il fatto che è capitato anche a noi di perdere in casa contro l'Udinese che allora era ultima in classifica. Dobbiamo stare con gli occhi bene aperti, giocare con attenzione e concentrazione sfruttando al meglio le nostre qualità e battagliare dal primo all'ultimo minuto. È lo spirito dell'Hellas Verona e deve essere anche il nostro”.

Arbitro dell'incontro sarà Giuseppe Vingo (Sezione AIA di Pisa), mentre gli assistenti saranno Mattia Morotti (Sez. AIA di Bergamo) e Francesco Macchi (Sez. AIA di Gallarate).

13a Giornata, Primavera 1 2024/25HELLAS VERONA-SAMPDORIASabato 30 novembre, ore 15‘Olivieri Stadium’ - VeronaDiretta streaming Sportitalia, canale PRIMAVERA TV

Ver detalles de la publicación