Primavera 1 2024/25 | I gialloblù tornano all’Olivieri e affrontano il Monza | OneFootball

Primavera 1 2024/25 | I gialloblù tornano all’Olivieri e affrontano il Monza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·8 de noviembre de 2024

Primavera 1 2024/25 | I gialloblù tornano all’Olivieri e affrontano il Monza

Imagen del artículo:Primavera 1 2024/25 | I gialloblù tornano all’Olivieri e affrontano il Monza

Verona – Torna in campo la formazione Primavera dell’Hellas Verona per disputare l’11a giornata del campionato Primavera 1 2024/25.

I gialloblù di mister Paolo Sammarco scendono in campo sabato 9 novembre alle ore 15 per la sfida contro il Monza del tecnico Oscar Brevi che si disputa all'‘Olivieri Stadium’ di Verona.Il Verona, reduce dalla sconfitta esterna contro il Milan, è chiamato a un immediato riscatto per tornare alla vittoria che in campionato manca dalla 4a giornata (5-3 contro il Torino). I gialloblù sono a 9 punti in classifica, dietro a un quartetto composto da Lecce, Atalanta, Empoli e proprio il Monza a quota 11. Per la seconda volta in questa stagione i gialloblù non sono riusciti a trovare la via del gol (unica partita terminata con 0 reti è stata quella contro l’Empoli) e nel match contro il Monza è importante ritrovare la vena realizzativa soprattutto degli attaccanti, specialmente quella di Ioan Vermesan, che nelle ultime sfide è stato decisivo sotto la voce 'assist' ma che ora è desideroso di tornare a segnare. Sicuro assente della sfida è il capitano Stefano Dalla Riva, espulso nella sfida contro i rossoneri e fermato dal Giudice Sportivo per 3 giornate.


OneFootball Videos


Il Monza è una formazione che per il secondo anno consecutivo milita nella massima serie della categoria. È una formazione giovane ma con diversi giocatori già presenti in rosa dalla scorsa stagione, che quindi si conosce bene e che in questo inizio di campionato ha dimostrato importanti qualità tecniche. I ragazzi allenati da Oscar Brevi hanno 11 punti in classifica, conquistati grazie alle vittorie contro Lecce e Roma e ai pareggi contro Sampdoria, Lazio, Sassuolo, Atalanta e Cesena. La fase offensiva brianzola ha finora fruttato 19 gol realizzati in 10 partite e il reparto avanzato è quello a cui prestare maggiore attenzione. L’attaccante biancorosso Emanuele Zanaboni è il 'top scorer' della squadra con 6 gol realizzati.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: "Sabato torniamo a giocare in casa per sfidare il Monza, squadra sicuramente temibile che ha delle ottime individualità, soprattutto in attacco. I ragazzi hanno voglia di rivalsa, perché è un periodo nel quale non riusciamo a mettere in campo, a volte, quello che vogliamo, anche se il giusto atteggiamento e la voglia non sono mai mancati e questo per me è molto importante. Sono convinto che i ragazzi hanno capito il momento e hanno voglia di fare una grande partita per portare a casa dei punti tornando alla vittoria, perché ci manca da troppo tempo e ci serve anche per il morale. Dobbiamo fare una partita molto attenta, con grande concentrazione e soprattutto serve, al di là della tecnica e della tattica, tantissima voglia e carattere".

Arbitro dell'incontro sarà Erminio Cerbasi (Sezione AIA di Arezzo), mentre gli assistenti saranno Francesco Tagliaferri (Sez. AIA di Faenza) e Nidaa Hader (Sez. AIA di Ravenna).

11a Giornata, Primavera 1 2024/25HELLAS VERONA-MONZASabato 9 novembre, ore 15‘Olivieri Stadium’ - VeronaDiretta Sportitalia, canale 60 DTT

Ver detalles de la publicación