Premier League, poker dell’Arsenal, vincono anche Chelsea, Wolves e Liverpool | OneFootball

Premier League, poker dell’Arsenal, vincono anche Chelsea, Wolves e Liverpool | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 de abril de 2025

Premier League, poker dell’Arsenal, vincono anche Chelsea, Wolves e Liverpool

Imagen del artículo:Premier League, poker dell’Arsenal, vincono anche Chelsea, Wolves e Liverpool

L’Arsenal dopo la notte da sogno al Bernabeu cala il poker all’Ipswich: vincono di misura anche Wolverhampton, Chelsea e Liverpool.

È stato un pomeriggio pieno di gol ed emozioni in Premier League. Dopo aver battuto ed eliminato il Real Madrid in Champions League, conquistando il pass per le semifinali, l’Arsenal corre ad alta intensità anche in Premier League. 4-0 all’Ipswich Town: risultato che rimanda ancora per un po’ la festa titolo del Liverpool di Arne Slot. Nelle altre tre gare del pomeriggio di Premier, il Manchester United dopo aver vinto in maniera folle contro il Lione in Europa League, è sempre più in caduta libera in campionato.


OneFootball Videos


Altra sconfitta, in casa ad Old Trafford, contro il Wolverhampton: i Wolves con questi tre punti, agganciano proprio la squadra di Rúben Amorim a quota 38 punti. Vittoria di misura (1-2) per il Chelsea di Enzo Maresca: battuto in rimonta il Fulham a Craven Cottage. Il Liverpool non compie passi falsi e mantiene le 13 lunghezze di vantaggio dall’Arsenal. Con la rete decisiva di Alexander Arnold i Reda si accingono a vincere il titolo.

Arsenal show sul campo dell’Ipswich: vittorie esterne per Wolverhampton e Chelsea

Dopo la lezione tra andata e ritorno al Real Madrid in Champions League, l’Arsenal continua a correre con grande intensità anche in Premier League. I Gunners demoliscono l’Ipswich Town, prossimo alla retrocessione in Championship, con un sonoro 4-0 grazie alla doppietta di Trossard e alle reti di Martinelli e Nwaneri. L’Arsenal ha vinto una partita in trasferta di Premier League con 3 o più gol di scarto in 16 occasioni sotto la guida di Mikel Arteta, solo il Manchester City (20) ci è riuscito più spesso da quando lo spagnolo ha preso in gestione i Gunners.

Vincono in trasferta anche Wolverhampton e Chelsea. Il gol di Sanabria regala tre punti preziosi ai Wolves ad Old Trafford: sempre più in caduta libera il Manchester United. Man Utd che ha perso otto partite casalinghe di Premier League in questa stagione, il maggior numero di sconfitte all’Old Trafford in un campionato dal 1962-63 (9). Pablo Sarabia è solo il secondo giocatore ospite in assoluto a segnare un gol vincente su calcio di punizione diretto contro il Manchester United in Premier League, dopo Danny Murphy per il Liverpool nel dicembre 2000.

Sorride anche Enzo Maresca che ribalta il Fulham e conquista i tre punti grazie al gol al 93’ di Pedro Neto. Il gol del portoghese (92:31) è stato l’ultimo gol vincente del Chelsea in un derby londinese di Premier League nella storia (dal 2006-07).

Il Liverpool batte di misura il Leicester. Esiziali i Reds che condannano le Foxes alla Championship. Si tratta della seconda squadra retrocessa dopo il Southampton.

Ver detalles de la publicación