Juventusnews24
·16 de febrero de 2025
Potenza Juventus Next Gen, il presidente dei padroni di casa all’attacco: «Manca un rigore! Ora serve il VAR anche in Serie C»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16 de febrero de 2025
Il presidente del Potenza Donato Macchia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo il pareggio per 1-1 con la Juventus Next Gen. Le sue parole.
VAR – «É da un po’ che non vengo in conferenza stampa ma oggi ne ho sentito l’esigenza. I nostri ragazzi hanno fatto una partita encomiabile: in dieci per buona parte della gara e non si può che ringraziarli ma il mio grande rammarico é che bisogna fare qualcosa in Lega Pro: la prima di queste é il Var»
ERRORI – «Ho parlato con Matteo Marani in modo che si possa convocare un’assemblea e mettere all’ordine del giorno sia il Var che la riforma della Serie C. Tra primo e secondo tempo ho notato due cose: una é il mancato rigore, e mi dicono che il nostro arbitro solitamente in queste circostanze decida di assegnare il rigore, ma perché l’ammonizione? Non ha nemmeno protestato, poi sicuramente nell’espulsione ci stava tutta, ma l’arbitro non può venirmi a dire di aver arbitrato in maniera perfetta. Non voglio parlare di condizionamenti, ma dobbiamo mettere mano a questi problemi. Mi dicono anche che il loro gol era viziato da fuorigioco, perché Guerra ostacola la visuale del nostro portiere»