Inter News 24
·2 de agosto de 2025
Politano manda un messaggio alle rivali e all’Inter: «Scudetto? Sarà difficile ripetersi ma ecco il nostro obiettivo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 de agosto de 2025
Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli ed ex giocatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in vista della stagione 2025/26. Il classe 1993, reduce dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo con la maglia azzurra, ha commentato con entusiasmo il momento vissuto dalla squadra partenopea e l’ambizione di confermarsi anche quest’anno.
L’attaccante, che con Luciano Spalletti ha trovato grande continuità di rendimento, guarda con fiducia alla nuova stagione, ora sotto la guida di Antonio Conte dallo scorso anno, tecnico esperto e determinato che ha già lasciato il segno nei primi giorni di ritiro. Secondo Politano, il Napoli ha tutte le potenzialità per confermarsi come una delle squadre da battere, ma sarà il campo a dare le risposte definitive. L’obiettivo, però, resta quello di competere su tutti i fronti: Serie A, Coppa Italia e competizioni europee.
Il messaggio è chiaro e diretto anche per le rivali storiche, come la Juventus e la stessa Inter allenata da Cristian Chivu, che si candida al ruolo di anti-Napoli con una rosa rinnovata e una guida giovane ma ambiziosa. Politano ha sottolineato come ripetersi sia sempre difficile, ma la mentalità trasmessa da Conte può essere determinante per restare al vertice. Allenamenti intensi, ritmi elevati e grande concentrazione: il nuovo ciclo partenopeo è iniziato con il piede giusto.
La concorrenza, però, si preannuncia agguerrita. I nerazzurri stanno costruendo una squadra più verticale e offensiva, e lo stesso vale per altre big del campionato. La stagione si prospetta quindi equilibrata e combattuta fino all’ultima giornata. Politano, con la sua esperienza e il rinnovato entusiasmo, sarà uno dei punti di riferimento di un Napoli che non vuole smettere di stupire.
QUESTO IL NAPOLI PIÙ FORTE IN CUI HO GIOCATO? – «Potenzialmente sì, ma è il campo che lo dimostrerà. Abbiamo vinto due scudetti, sarà difficile ripetersi ma l’obiettivo minimo è competere per tutte e tre le competizioni».
COME HO RITROVATO CONTE? – «È sempre uguale, sempre carico a pallettoni. Tanta corsa e tanti allenamenti».