FiorentinaUno
·21 de agosto de 2025
Polissya 0-3 Fiorentina, la MOVIOLA: Kean sbaglia, ma lo fanno anche Aghayev e il VAR...

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·21 de agosto de 2025
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida tra il Polissya e la Fiorentina valida per l'andata dei playoff di Conference League.
Buona la prima per la Fiorentina di mister Pioli che porta a casa un risultato pesante nell'andata dei playoff di Conference League contro gli ucraini del Polissya in vista del ritorno tra una settimana al Mapei di Reggio Emilia. I viola trovano il gol quasi subito con Moise Kean e la complicità del portiere avversario, trovano il raddoppio con Gosens e chiudono i giochi con Gudmundsson nella ripresa. Per quanto riguarda gli episodi arbitrali c'è un errore grave di valutazione nella circostanza dell'espulsione di Moise Kean. Il rosso è giusto per via della reazione dell'attaccante, ma Serapii lo strattona per i capelli innescando la reazione del viola. La sensazione è che fosse giusto un provvedimento anche per il giocatore del Polissya e il rosso ci sarebbe potuto stare. Errore non solo di Aghayev che forse neanche vede ma soprattutto del VAR che non interviene.
Aliyar Aghayev (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images) via OneFootball
1' - Partiti a Presov!
8' - GOL DELLA FIORENTINA!!! AUTORETE DI KUDRYK! Azione personale di Moise Kean che si libera di un avversario, si accentra e da fuori area calcia in porta trovando la goffa respinta del portiere Kudryk che maldestramente col rimpallo si mette il pallone alle spalle. 0-1!
32' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Robin Gosens! Kean entra di forza in area dalla destra e mette in mezzo per Gudmundsson che di testa non ci arriva. Il pallone sfila e raggiunge Gosens che controlla e di sinistro incrocia sotto la traversa. 0-2 viola!
39 - Primo ammonito della gara l'autore del gol Robin Gosens per un intervento duro su Kravchenko.
44' - ROSSO DIRETTO A MOISE KEAN! L'attaccante viola durante un duello con Serapii (che lo strattona per i capelli), reagisce male e con una sbracciata manda in terra l'avversario. Il direttore di gara non ha dubbi e lo espelle ma c'è un errore del VAR che non interviene perché anche Serapii doveva andare sotto la doccia.
45'+2 - Fischia due volte il direttore di gara. Punteggio sul 0-2 per i viola che però saranno in 10 uomini per tutta la ripresa.
46' - Al via la ripresa!
57' - Kornichuk si disinteressa del pallone e manda a terra Dodò che dopo uno scambio con Sohm si stava involando sulla fascia. Ammonito.
69' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Albert Gudmundsson! Chiusura ottima di Gosens e lancio di Ndour che pesca Gudmundsson a tutto campo che una volta nell'area piccola calcia rasoterra in diagonale e trova il gol. 0-3!
90'+3 - Cala il sipario alla Tatran Arena! La Fiorentina, vince e convince anche in 10 uomini per tutta la ripresa ipotecando già nella gara d'andata il passaggio del turno. Tra una settimana da oggi il ritorno a Reggio Emilia.