
OneFootball
Alessandro De Felice·21 de marzo de 2024
🔥 "Più sorprendenti", nuovo modulo e Chiesa: Spalletti cambia l'Italia

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·21 de marzo de 2024
L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo e si prepara agli Europei in programma tra giugno e luglio in Germania.
Il 2024 degli Azzurri si apre negli Stati Uniti, a Fort Lauderdale, sulla costa sud-orientale della Florida, con la sfida contro il Venezuela, la prima delle due amichevoli in terra statunitense.
Come annunciato dallo stesso Commissario Tecnico nei giorni scorsi, Luciano Spalletti vuole sperimentare la difesa a tre in questo doppio test contro Venezuela ed Ecuador proprio in vista di Euro 2024.
“Si può passare da un sistema a un altro, questo 3-4-2-1 lo voglio valutare, dipenderà dalle caratteristiche di chi gioca. Abbiamo la possibilità, cambiando qualcosa, di essere più sorprendenti”.
Secondo La Gazzetta, la grande novità è rappresentata proprio dal sistema di gioco degli Azzurri, che si schiereranno con uno tra Bastoni e Darmian insieme a Buongiorno e Scalvini, nell’inedito trio difensivo davanti a Donnarumma.
Sulle fasce dovrebbe toccare a Cambiaso e Udogie, mentre in mezzo Jorginho e Locatelli sembrano in vantaggio su Barella. Sorpresa Frattesi, che potrebbe vincere il ballottaggio con Pellegrini e andare a formare con Chiesa il duo a supporto di Mateo Retegui, l’unica punta degli Azzurri.
Un test importante per l’Italia, che a quattro mesi esatti dal pari a reti inviolate di Leverkusen contro l’Ucraina, risultato che ha regalato il pass per gli Europei, prepara la competizione senza i vari Immobile, Politano, Scamacca e Acerbi (fermato per il caso Juan Jesus) e con tanti esperimenti per presentarsi al meglio in Germania tra meno di tre mesi.