DirettaCalcioMercato
·16 de julio de 2025
Pisa scatenato sul mercato: vicini due giocatori del Napoli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de julio de 2025
Nelle ultime ore il Pisa si sta scatenando sul mercato in entrata. Vicino il doppio colpo dal Napoli. In chiusura anche Akinsamiro dall’Inter.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pisa sta lavorando costantemente su più fronti per rinforzare la propria rosa. In particolare, ha nel mirino due calciatori partenopei: si tratta di Giovanni Simeone e Alessio Zerbin. Per quanto riguarda il primo, con il Napoli si cerca l’intesa per un acquisto a titolo definitivo. Il secondo invece, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento ed è sempre più vicino per un prestito con obbligo di riscatto legato ad un’eventuale salvezza.
Simeone e Zerbin non sono gli unici obiettivi del Pisa. Infatti, i nerazzurri sono ormai alle battute finali per definire l’acquisto di Ebenezer Akinsanmiro, giovane centrocampista di proprietà dell’Inter. Il talento classe 2004 è infatti pronto a trasferirsi in Toscana, dove ad attenderlo c’è un nuovo progetto tecnico che punta a valorizzarne le qualità.
L’accordo tra le due società è in via di definizione sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del club toscano, mentre l’Inter manterrà il controllo sul futuro del giocatore attraverso un’opzione di controriscatto. Una formula che consente al club nerazzurro di monitorare da vicino la crescita del centrocampista, senza perdere del tutto la possibilità di reintegrarlo in rosa in caso di esplosione definitiva.