Sampnews24
·4 de julio de 2025
Panchina Sampdoria, spunta un nome nuovo per la prossima stagione! Ecco di chi si tratta, le ultime

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·4 de julio de 2025
Giorni caldissimi in casa Sampdoria in vista della prossima stagione, con i blucerchiati al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione sportiva. Il presidente Matteo Manfredi e il direttore sportivo Andrea Mancini stanno lavorando a stretto contatto, in questi giorni, per prendere una decisione definitiva sul futuro della panchina blucerchiata, ad oggi ancora vacante dopo la separazione con mister Alberico Evani.
Nei giorni scorsi si sono inseguiti i nomi dei possibili sostituto del tecnico doriano, con la soluzione interna, però, che sembrava aver conquistato le preferenze della dirigenza. Invece i dialoghi sono rallentati, con ds e presidente che vogliono prima guardarsi attorno, con un nuovo profilo che potrebbe essere contattato nei prossimi giorni per guidare la squadra: si tratta, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, di Massimo Donati.
Ex centrocampista, fra le altre, di Milan e Atalanta, Donati ha anche un passato alla Samp, nella stagione 03/04, in cui raccolse 19 presenze. Da allenatore la sua carriera è ancora agli inizi: dopo una breve parentesi alla Sambenedettese ecco i due anni alla guida del Legnago Salus, prima di una stagione al Kallithea in Grecia. Il suo nome, peraltro, era già circolato anche lo scorso anno, dopo gli esoneri di Andrea Pirlo e Leonardo Semplici.
Vedremo se la società riterrà di avere individuato il profilo giusto con Donati, e se proverà a metterlo sotto contratto. Pochi giorni ancora e sapremo chi guiderà la squadra il prossimo anno: la stessa dirigenza non vuole rischiare di essere stretta con i tempi nella programmazione del nuovo anno. A breve, dunque, si avranno senz’altro novità in merito.