PianetaChampions
·5 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·5 de noviembre de 2024
Joao Palhinha, centrocampista del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Benfica. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Domani sarà come una finale. Vogliamo vincere, giochiamo in casa e per noi è importante. Sappiamo che loro sono in buona forma, ma proveremo a ottenere i 3 punti”.
Lei è un ex Sporting CP, che pensa del Benfica? “Ho guardato alcune partite, da portoghese mi capita di farlo. Hanno molte individualità buone, sono migliorati con il cambio di allenatore e vivono un buon momento, ma noi siamo concentrati su noi stessi e vogliamo vincere”.
Amorim diventerà allenatore del Manchester United. Ha qualcosa da dirgli? “Gli auguro tutto il meglio. È un grande passo per lui e se lo merita. Come ex compagno di squadra e amico, gli auguro tutto il meglio e tanto successo”.
Come si trova con Kompany? “Cerco di fermare i contropiedi e di dare alla squadra il giusto equilibrio. Per me è un vantaggio giocare con uno stile che prevede un pressing di questo tipo. Ci sono dei rischi, ma siamo migliorati. Contro l’Aston Villa abbiamo dominato gran parte della partita. Contro il Barcellona è stato 50 percento noi e 50 loro. Eravamo in controllo anche quando abbiamo perso punti contro l’Eintracht e il Leverkusen. Quando si perde, la gente parla di cose tattiche. Ma solo perché abbiamo perso contro l’Aston Villa e il Barcellona non significa che tutto vada male”.
Il suo bilancio contro il Benfica è molto positivo. “Penso di sì. Ho vinto la mia ultima partita contro il Benfica. Sono concentrato sulla partita di domani. Ho molti amici lì, ma ovviamente l’amicizia rimarrà in sospeso fino a dopo la partita”.
Quanta pressione c’è al Bayern? “Quando giochi per un club così grande, la pressione arriva automaticamente. Lottiamo in ogni partita, vogliamo vincere ogni partita, ecco perché il Bayern è un club così grande. Sono nel posto giusto e sono orgoglioso di essere qui. Combatteremo per vincere più titoli possibili”.