Palermo, Dionisi: “Stiamo vanificando tutti gli sforzi fatti per recuperare. Bisogna sudare per i playoff, abbiamo esaurito tutti i jolly” | OneFootball

Palermo, Dionisi: “Stiamo vanificando tutti gli sforzi fatti per recuperare. Bisogna sudare per i playoff, abbiamo esaurito tutti i jolly” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·4 de mayo de 2025

Palermo, Dionisi: “Stiamo vanificando tutti gli sforzi fatti per recuperare. Bisogna sudare per i playoff, abbiamo esaurito tutti i jolly”

Imagen del artículo:Palermo, Dionisi: “Stiamo vanificando tutti gli sforzi fatti per recuperare. Bisogna sudare per i playoff, abbiamo esaurito tutti i jolly”

Il Palermo di Alessio Dionisi esce sconfitto dal Manuzzi per mano del Cesena e vede complicarsi il cammino verso l’obiettivo playoff. Nell’analizzare il match durante la conferenza stampa post partita, riportata dal sito palermotoday.it, l’allenatore rosanero ha sottolineato come a fare la differenza oggi siano stati gli episodi, decisamente contrari alla sua squadra.

Ecco le sue parole


OneFootball Videos


Sulla partita:Abbiamo fatto tanto per recuperare terreno sono stati fatti degli errori: da parte dell’allenatore, dei calciatori e dei dirigenti. Di chiacchiere ne sono state fatte troppe, non ho mai visto un allenatore segnare o subire un gol anche se è responsabile in primis. Adesso però dobbiamo dimostrare di volere arrivare al nostro obiettivo: partite scontate non ce ne sono, meglio così. Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso: dovevamo essere più cinici, abbiamo creato di più rispetto a loro ma abbiamo preso gol dopo trenta secondi nella ripresa. Da lì è nata un’altra partita per una mancata chiusura esterna e una deviazione. Pochi alibi e andiamo avanti ma o salviamo tutti o nessuno: la squadra fa bene o male. Chi è entrato ci ha provato, oggi hanno giocato Diakitè e Nikolaou e non sapevo quanti minuti avrebbero retto: non è il momento di trovare responsabili. Dobbiamo noi assumerci le responsabilità, siamo noi a determinare il risultato. Da quattro partite ho detto possiamo arrivare decimi o quinti e non mi sbagliavo: serve recuperare energie mentali e dare tutto perchè con il Frosinone sarà la nostra finale per raggiungere i playoff“.

Sulla squadra:Adesso serve tirare fuori gli attributi, forse qualcuno pensava di essere già ai playoff e non ci siamo: mancano due partite e le giocheremo in casa, se non ci diamo una svegliata non ne usciremo“.

Sul campionato:Conti non ne abbiamo mai fatti, a Bari abbiamo perso l’occasione così come giovedì e come oggi. La squadra è unita nonostante possa non sembrare così visti i risultati. In dieci giorni avanti tutta. La partita oggi è stata fatta da noi, il Cesena ha ottenuto il massimo facendo poco: blocco basso e ripartire, bravi loro. Sono arrabbiato perchè ci complichiamo la vita. La prestazione fino all’ultimo è stata fatta ma non è bastato. L’accesso ai playoff ce lo dovremo sudare, ci siamo giocati tutti i jolly. La squadra ha concesso poco ma dovevamo realizzare di più, siamo mancati negli ultimi venti metri dove di solito siamo più bravi. Dovevamo andare maggiormente sugli esterni sfruttando l’uno contro uno con Di Francesco e Di Mariano adesso non c’è tanto tempo per migliorare“.

Ver detalles de la publicación