Palermo-Dionisi, è finita: Gila in pole, ma in corsa ci sono anche “il re delle promozioni”, un outsider e… il sogno dalla A! | OneFootball

Palermo-Dionisi, è finita: Gila in pole, ma in corsa ci sono anche “il re delle promozioni”, un outsider e… il sogno dalla A! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·24 de mayo de 2025

Palermo-Dionisi, è finita: Gila in pole, ma in corsa ci sono anche “il re delle promozioni”, un outsider e… il sogno dalla A!

Imagen del artículo:Palermo-Dionisi, è finita: Gila in pole, ma in corsa ci sono anche “il re delle promozioni”, un outsider e… il sogno dalla A!

Con l’ultimo allenamento diretto nella giornata di ieri, Alessio Dionisi è probabilmente giunto al capolinea della propria esperienza al Palermo. Il tecnico pagherà con l’esonero (o con la risoluzione) i terribili risultati sportivi ottenuti quest’anno: con una rosa da lotta per la promozione diretta, ulteriormente rinforzata a gennaio dal colpo Pohjanpalo, i rosanero non sono andati oltre un misero ottavo posto in campionato, mentre ai playoff sono stati sbattuti fuori dalla Juve Stabia al primo turno.

Dunque è già iniziato il toto-nomi per il suo sostituto, con un profilo ben preciso in pole: Alberto Gilardino è il profilo preferito dalla dirigenza, anche se il suo contratto con il Genoa scadrà solo nel 2026. Il Giornale di Sicilia fa però il punto sulle possibili alternative: inseguono infatti, a debita distanza, “mister promozione” Fabio Pecchia, esonerato recentemente dal Parma e con un contratto in essere con i Ducali sino al 2027. Chi stuzzica per i principi, piuttosto che per l’esperienza, è Davide Possanzini, fresco di salvezza scintillante con il Mantova e con un accordo rinnovato automaticamente sino al 2026 con il raggiungimento dell’obiettivo. Dulcis in fundo, il sogno: Paolo Vanoli è in scadenza con il Torino, e non è detto che il tutto si risolva per il meglio. Un ritorno in Serie B non sarebbe quindi da escludere, e Pohjanpalo sarebbe uno dei motivi per scegliere proprio Palermo.

Ver detalles de la publicación