Palacios Inter, il curioso dato sul suo esordio contro l’Empoli: c’è un precedente con Buchanan | OneFootball

Palacios Inter, il curioso dato sul suo esordio contro l’Empoli: c’è un precedente con Buchanan | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 de noviembre de 2024

Palacios Inter, il curioso dato sul suo esordio contro l’Empoli: c’è un precedente con Buchanan

Imagen del artículo:Palacios Inter, il curioso dato sul suo esordio contro l’Empoli: c’è un precedente con Buchanan

Palacios Inter, il curioso dato sul suo esordio contro l’Empoli: la gestione di Inzaghi col giovane difensore e il precedente Buchanan

Tomas Palacios è stato l’ultimo colpo del calciomercato Inter di questa estata. Lui l’ultimo tassello richiesto a gran voce da Simone Inzaghi alla società per completare la rosa in tutti i ruoli, avendo un titolare e un rispettivo sostituto. Nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli, Inzaghi ha concesso al giovane difensore classe 2003 la gioia dell’esordio ufficiale in maglia nerazzurra. Soltanto uno scampolo di partita, nel quale però emerge un dato curioso: in soli 12 minuti giocati (recupero compreso) Palacios gioca 15 palloni, completando 14 passaggi su 14. Intanto, Calciomercato.com, pone l’attenzione sulla cifra sborsata dai nerazzurri per averlo e su quel precedente con Buchanan riguardante la gestione del tecnico piacentino dei nuovi arrivati.

PALACIOS INTER, LE CIFRE – «Classe 2003, Palacios è arrivato nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo a titolo definitivo dall’Independiente Rivadavia per 6,5 milioni di euro più altri 4,5 milioni di bonus da dividere con il Talleres. Firmando un contratto di cinque stagioni fino a giugno 2029, con un ingaggio da 600mila euro netti all’anno. Cifra che lo rende il calciatore della prima squadra meno pagato della rosa nerazzurra, fatta eccezione per il terzo portiere Raffale Di Gennaro».


OneFootball Videos


IL PRECEDENTE CON BUCHANAN – «La storia si ripete con Tajon Buchanan, arrivato nel mercato invernale 2024 dal Bruges per 7,3 milioni di euro con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti all’anno fino a giugno 2028. L’esterno canadese di origine giamaicana (classe 1999) effettua il primo allenamento l’8 gennaio 2024, debutta il 16 febbraio sul campo della Salernitana e segna la sua prima rete in maglia nerazzurra il 10 maggio a Frosinone. Deve ancora giocare dall’inizio, complice l’infortunio rimediato in nazionale a inizio luglio durante la Copa America da cui ha appena recuperato. Simone Inzaghi lo aveva comunque inserito nella lista Uefa per la Champions League, preferendolo proprio a Palacios».

Ver detalles de la publicación