Inter News 24
·7 de agosto de 2025
Paganini non ha dubbi: «Con Lookman sarà lotta tra Inter e Napoli per lo scudetto, ma ho un timore su Pio Esposito»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·7 de agosto de 2025
L’approdo di Ademola Lookman all’Inter potrebbe rappresentare un ulteriore salto di qualità per il reparto offensivo della formazione guidata da Cristian Chivu. L’attaccante nigeriano, classe 1997, reduce da stagioni brillanti con la maglia dell’Atalanta, è al centro di numerose indiscrezioni di mercato e potrebbe presto vestire la maglia nerazzurra.
Secondo l’esperto di mercato Paolo Paganini, intervenuto su TMW Radio, l’eventuale arrivo di Lookman andrebbe a rafforzare un attacco già ricco di talento, con Lautaro Martinez, Marcus Thuram e altri profili di livello internazionale. Tuttavia, Paganini ha anche evidenziato come un inserimento dell’esterno nigeriano rischierebbe di penalizzare uno dei giovani talenti più promettenti del club: Pio Esposito, centravanti classe 2005, fratello di Sebastiano, che ha già fatto intravedere ottime qualità.
Proprio per questo, l’esperto suggerisce che l’Inter dovrà riflettere attentamente su come gestire le risorse in attacco, soprattutto in ottica futura. Il rischio, infatti, è che profili come quello di Esposito restino ai margini, limitando il proprio percorso di crescita e le possibilità di mettersi in mostra anche in chiave Nazionale.
L’eventuale operazione Lookman rafforzerebbe la candidatura dell’Inter per lo scudetto, con Napoli e Milan pronte a contendere il titolo.
COME VA L’AFFARE LOOKMAN PER L’INTER? – «L’Inter, se prende Lookman ha un reparto offensivo importante. Chi ha questi cinque attaccanti? Poi servirà trovare anche un equilibrio in squadra. Dovesse arrivare Lookman, diventa una lotta Inter-Napoli, ma se il Milan prende Vlahovic occhio anche ai rossoneri».
QUALE L’ATTACCO MIGLIORE PER L’INTER? – «Ho solo un timore: hai una pietra grezza come Pio Esposito, che rischia di avere poco spazio se arrivasse anche Lookman. E’ un giocatore che meriterebbe, anche in ottica Nazionale, di avere una continuità. E rimanendo all’Inter non l’avrà, soprattutto se arrivasse Lookman».