OneFootball
Matteo Rimoldi·9 de julio de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·9 de julio de 2025
La storia tra Victor Osimhen e il Napoli è ormai ai titoli di coda. Il prestito al Galatasaray aveva già anticipato una separazione che non si era concretizzata in precedenza solo per le elevate richieste economiche del club partenopeo.
Ma ora, a un anno di distanza dai tentativi andati a vuoto di Chelsea e Al Ahli, l’attaccante nigeriano è pronto a dire addio in maniera definitiva alla squadra che lo ha reso campione.
La clausola rescissoria non è più un ostacolo: ridotta da 130 a 75 milioni di euro per i club esteri, è ritenuta sostenibile dal Galatasaray. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il club turco avrebbe già comunicato al Napoli la volontà di pagare la cifra richiesta, proponendo però una dilazione in cinque rate.
Ora la palla passa al Napoli, che vuole garanzie precise prima di accettare questa formula di pagamento, mai presa in considerazione fino ad ora. Si tratta dell’ultimo nodo da sciogliere per arrivare alla fumata bianca.
Dal lato del calciatore, invece, tutto è già definito. Osimhen ha dato il suo ok al trasferimento e ha già manifestato al club partenopeo la volontà di legarsi al più presto al Galatasaray. D'altronde, la proposta è da capogiro.
Al nigeriano è stato offerto un contratto quadriennale da 16 milioni di euro netti a stagione, ben 5 in più rispetto all’attuale ingaggio a Napoli. Una cifra che ha contribuito a spingere l’attaccante verso la scelta.
La delegazione del Galatasaray, composta da George Gardi e dal vicepresidente Abdullah Kavukcu, si prepara a intensificare oggi i colloqui con il Napoli. I negoziati diretti si svolgeranno in Italia per avanzare nella trattativa.
📸 Ahmad Mora - 2025 Getty Images