Juventusnews24
·10 de julio de 2025
Osimhen Galatasaray, il presidente Ozbek allo scoperto per l’attaccante: «Non faremo mai alcuna mossa che possa metterci in difficoltà finanziarie!»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 de julio de 2025
Come riportato da Radyospor, il presidente del Galatasaray Dursun Ozbek è intervenuto così per commentare gli ultimi sviluppi relativi alla trattativa col Napoli per Victor Osimhen, obiettivo anche del calciomercato Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
PAROLE – «Tutto al Galatasaray sta procedendo nei limiti del possibile. Non abbiamo mai fatto, e non faremo mai, alcuna mossa che possa mettere il Galatasaray in difficoltà finanziarie. Questo vale anche per il potenziale trasferimento di Osimhen».
Il futuro di Victor Osimhen è un rebus avvolto nel caos. Proprio quando il suo ritorno al Galatasaray sembrava a un passo, la trattativa è clamorosamente bloccata, lasciando il destino del centravanti nigeriano appeso a un filo. La rottura tra il Napoli e il club turco è avvenuta sull’ultimo, decisivo ostacolo: le garanzie di pagamento.
Nonostante il Galatasaray avesse accettato di pagare i 75 milioni di euro della clausola, non è riuscito a fornire le fideiussioni bancarie richieste dal presidente Aurelio De Laurentiis per il pagamento rateizzato. Un “no” secco da parte del Napoli, che non intende correre rischi finanziari, ha bloccato tutto, gettando nello sconforto il giocatore, che aveva già un accordo per tornare a Istanbul.
Ora cosa succede? Osimhen è di fatto un “prigioniero di lusso” a Napoli. Il suo rapporto con il club è ai minimi termini e la sua permanenza è da escludere. Questo colpo di scena riapre la porta a pretendenti che sembravano tagliate fuori, su tutte i ricchi club della Premier League. Il Galatasaray non è fuori dai giochi, ma la saga è tutt’altro che conclusa e promette nuovi colpi di scena.