CuoreToro.it
·17 de julio de 2025
Oristanio, scende la valutazione: il Torino si avvicina

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·17 de julio de 2025
Il calciomercato Torino è particolarmente attivo in queste ore sia sul fronte uscite, con Milinkovic-Savic che sembra ormai vicinissimo al Napoli, ma anche sul fronte entrate. L'area mercato del Torino è al lavoro per rinforzare il pacchetto degli esterni e sembra ormai a un passo dal chiudere per Cyril Ngonge.
Parallelamente, il Torino continua a seguire da vicino Gaetano Oristanio, reduce da una buona stagione con il Venezia in Serie A: 37 presenze, 3 gol e 3 assist sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Il classe 2002 avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento, ma la concorrenza non manca, con il Parma che resta concretamente interessata ma defilata rispetto ai granata, in vantaggio. A confermare l'interesse del Torino, anche il ds dei lagunari, Filippo Antonelli, che ha detto:
Non ho ancora parlato con i ragazzi, lo farò in questi giorni visto che sarò in ritiro accanto al mister e alla squadra. Al momento sul tavolo non è arrivato nulla di 'vero', il Torino è interessato a Oristanio ma vedremo. Di sicuro noi non mandiamo via nessuno, non abbiamo necessità di farlo.
Filippo Antonelli
Il nodo, al momento, è duplice: il Venezia chiede 12 milioni, mentre il Torino non vuole spingersi oltre quota 8. Anche sulla formula non c'è accordo, con il Toro che offre un prestito con diritto, mentre il Venezia vorrebbe monetizzare.
Secondo vari insider le parti sono in avvicinamento. Pedullà, infatti, parla di una valutazione che inizia a scendere, così come l'odierna edizione di Tuttosport che parla di una valutazione che è scesa da 12 a 10 milioni di euro. Non solo, perché i lagunari avrebbero anche aperto ad una formula comoda per loro: prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato invece a 8. Le distanze iniziano via via ad assottigliarsi e sembra che anche Oristanio possa essere presto uno dei nuovi acquisti del Torino.