O’Riley Juve, svolta nell’affare per arrivare al centrocampista: questa formula può mettere tutti d’accordo. E Matt aspetta solo i bianconeri… | OneFootball

O’Riley Juve, svolta nell’affare per arrivare al centrocampista: questa formula può mettere tutti d’accordo. E Matt aspetta solo i bianconeri… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·20 de agosto de 2025

O’Riley Juve, svolta nell’affare per arrivare al centrocampista: questa formula può mettere tutti d’accordo. E Matt aspetta solo i bianconeri…

Imagen del artículo:O’Riley Juve, svolta nell’affare per arrivare al centrocampista: questa formula può mettere tutti d’accordo. E Matt aspetta solo i bianconeri…

O’Riley Juve, svolta nell’affare per arrivare al centrocampista: il Brighton lo valuta in prestito, ma restano in corsa anche Bissouma, Kessié e Amrabat

Il calciomercato Juve entra nelle fasi decisive e il nome più caldo per il centrocampo è quello di Matt O’Riley, classe 2000, regista danese del Brighton. Arrivato un anno fa dal Celtic per 27 milioni di euro, il giocatore ha convinto in Premier League e adesso potrebbe diventare un rinforzo importante per la mediana bianconera.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sta spingendo per portarlo a Torino con la formula del prestito. Una soluzione che permetterebbe alla società di rinforzarsi senza impegni economici troppo gravosi in questa fase, in attesa di possibili entrate da cessioni.


OneFootball Videos


O’Riley Juve, le alternative sul tavolo

O’Riley avrebbe già dato il proprio consenso al trasferimento in Italia. Il centrocampista vede nella Serie A e nella Juventus una tappa di crescita, oltre che l’occasione per confrontarsi in un contesto tecnico e tattico di altissimo livello. La volontà del giocatore, dunque, rappresenta un assist prezioso per la dirigenza guidata da Damien Comolli.

Nonostante il danese sia il profilo in cima alla lista, restano vive altre piste che la Juventus monitora con attenzione. In particolare, Yves Bissouma del Tottenham è un giocatore che intriga per le sue doti fisiche e dinamiche, mentre Franck Kessié, attualmente all’Al-Ahli, sarebbe un’occasione in caso di svincolo dal club saudita. Infine, attenzione anche a Sofyan Amrabat, ex Fiorentina oggi al Fenerbahce, che conosce già la Serie A e garantirebbe esperienza immediata.

Con l’avvio della stagione ormai alle porte, Tudor aspetta rinforzi per il reparto di mezzo. La Juventus ha bisogno di un centrocampista capace di dare equilibrio, visione di gioco e verticalità, soprattutto dopo le difficoltà incontrate nell’ultima stagione.

Il profilo di O’Riley risponde a queste caratteristiche e la società bianconera è pronta a fare un ultimo tentativo per chiudere l’operazione. I prossimi giorni, in tal senso, saranno decisivi per capire se il Brighton accetterà l’ipotesi del prestito o se la trattativa si complicherà, costringendo la Vecchia Signora a valutare concretamente le alternative.

Ver detalles de la publicación