CuoreToro.it
·11 de julio de 2025
Operazione congiunta di Udinese e Watford per un obiettivo del Torino: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·11 de julio de 2025
In questo calciomercato Torino si cercherà di rinforzare il reparto offensivo. I granata, infatti sono alla ricerca di un attaccante che possa affiancare o alternarsi a Duván Zapata nella prossima stagione di Serie A, con l’obiettivo di evitare gli errori della scorsa annata.
Come riportato da Gianluca Di Marzio ormai quasi due settimane fa, il club granata avrebbe individuato in Luca Kjerrumgaard uno dei profilo per rinforzare il reparto offensivo. Classe 2003, il giovane centravanti danese gioca attualmente nell’Odense ed è reduce da una stagione brillante.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Odense, Kjerrumgaard si è messo in luce nell’ultima stagione con numeri da protagonista: 22 gol e 7 assist in 29 presenze, risultando decisivo per la promozione della sua squadra in Superligaen, dopo la retrocessione subita l'anno precedente.
Attaccante imponente fisicamente con i suoi 190 cm, abbina forza e tecnica, caratteristiche che hanno convinto non solo il Torino, ma anche un'altra squadra a puntare forte su di lui.
Gianluca Di Marzio
Quella che si prospetta, secondo quanto raccolto da Tipsbladet e poi ripreso da Gianluca Di Marzio, sarebbe un'operazione congiunta tra Udinese e Watford, pronte a collaborare ancora una volta sul mercato. I due club della famiglia Pozzo avrebbero infatti messo nel mirino l'attaccante classe 2003 e capitano dell’Odense.
Il giovane centravanti è considerato una priorità per rinforzare l’attacco del Watford, ma l’operazione potrebbe seguire un passaggio intermedio: prima l’arrivo a Udine, poi il trasferimento in Championship. Una strategia già adottata in passato tra i due club, utile per facilitare l’inserimento del giocatore nel calcio internazionale e valorizzarne il percorso di crescita. I contatti sono in corso e l’intesa con l’Odense potrebbe essere trovata nelle prossime settimane.