
OneFootball
Marco Alessandri·5 de agosto de 2023
📸 Onana, ma che fai? Prende gol da centrocampo alla prima a Old Trafford!

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·5 de agosto de 2023
Nel giorno della festa del Manchester United, che davanti ai propri tifosi presentava la squadra e l’ultimo acquisto Rasmus Hojlund, André Onana non fa una bella figura ed è vittima della peggiore delle umiliazioni per un portiere: il gol da centrocampo.
Un match sfortunato per i nuovi arrivi quello tra i Red Devils e i francesi del Lens, in cui prima del vantaggio ospite si assiste all’incredibile errore di Mason Mount, che a porta vuota da pochi passi si incarta su se stesso e non riesce a correggere in rete l’assist del compagno.
Non il migliore dei biglietti da visita per un ragazzo pagato circa 65 milioni poche settimane fa.
Come dicevamo, però, peggio è andata a Onana. Il portiere ex Inter è stato fortemente voluto da Erik ten Hag, che lo ha già allenato ai tempi dell’Ajax e ne apprezza la capacità di giocare quasi da ‘libero’, spingendosi anche ben al di fuori della propria area.
Ma a volte si rischia la figuraccia, come accaduto oggi. Da una palla recuperata sulla trequarti, Sotoca avanza e, passata la metà campo, non ci pensa su due volte.
La conclusione parte bene e si indirizza verso la porta di Onana, colpevolmente fuori posizione. L’ex Inter cerca in modo disperato di rientrare in tempo, ma ormai la frittata è fatta.
Pallone preciso che si infila sotto la trasferta e a nulla serve l’ultimo tentativo in tuffo di Onana, che prende gol tra l’incredulità generale. Per fortuna sua, e dello United, altro non è che un’amichevole. In futuro, però, sarà meglio giocare qualche metro indietro…
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo