PianetaBari
·5 de agosto de 2025
Obaretin verso Empoli, Bari e Palermo beffate. Il difensore valutato più di Dorval

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·5 de agosto de 2025
L’Empoli ha praticamente chiuso l’operazione per Nosa Obaretin, difensore centrale classe 2003 di proprietà del Napoli. Il trasferimento, secondo quanto riportato da pianetaempoli, avverrà con la formula del prestito oneroso da 350mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. Cifre superiori a quelle per Dorval, valutato 3 milioni di euro.
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA
Il Palermo, che aveva provato a inserirsi in extremis nella trattativa, è stato sorpassato: il club rosanero ha apprezzato il profilo del giocatore, ma non è riuscito a scavalcare la posizione di vantaggio costruita dall’Empoli nelle scorse settimane. Deluso anche il Bari, che aveva cercato a lungo il giocatore come ammesso pubblicamente da Magalini.
L’annuncio ufficiale, però, è slittato: il tecnico del Napoli Antonio Conte ha chiesto di trattenere temporaneamente Obaretin per far fronte alle assenze in difesa, tant’è che lo ha utilizzato nell’amichevole di ieri sera persa contro il Brest. Solo dopo questi impegni il giocatore potrà raggiungere Empoli e iniziare la sua nuova avventura in Serie B.
En vivo