Juventusnews24
·27 de marzo de 2025
Nuovo allenatore Juve, Vaciago fa il punto: «Gasperini sarebbe interessante. Non escludo che Tudor possa conquistarsi la conferma. Conte complicato ma…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 de marzo de 2025
Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha parlato a Sky Sport per analizzare il possibile prossimo allenatore della Juve facendo tanti nomi tra cui quello di Conte del Napoli.
PAROLE – «Gasperini è un nome, sarebbe molto interessante. Bisogna vedere come si comporta la Roma, che è molto forte su Gasperini e ha un progetto concreto da proporgli adesso, mentre la Juve è in una fase di transizione. Non escludo che Tudor possa conquistarsi la conferma. Ha un buon periodo di tempo a disposizione e può confrontarsi, considerato anche il mondiale per club, a livello sia nazionale sia internazionale. Tudor va molto bene nei primi mesi, poi la sua è una storia di amori molto brevi. Però, chissà, magari è maturato. È un allenatore che si è sempre evoluto.
Poi c’è il nome di Antonio Conte. È complicato, perché deve liberarsi da un presidente come Aurelio De Laurentiis. È un nome che fa sognare, è anche un nome ingombrante perché metterebbe in discussione il progetto varato dalla Juventus mesi fa: si era partiti con un allenatore giovane e una squadra molto giovane. Ora l’allenatore è ancora giovane: anche se l’esonero è un trauma, Tudor è in continuità e in qualche modo coerente. Se tu vai a prendere Conte, vuol dire che pensi a una rifondazione di altro tipo. Certo, Antonio dà certezze: è efficacissimo ovunque vada».
En vivo