Calcio Femminile Italiano
·26 de julio de 2025
Nuovi acquisti e amichevoli, al via la nuova stagione del Milan

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·26 de julio de 2025
Sono ricominciati da ormai 3 settimane gli allenamenti del Milan. Era il 7 luglio 2025 e la squadra veniva accolta, al PUMA House of Football, dallo Chief Executive Officer, Giorgio Furlani, e dalla Head of Women Football, Elizabet Spina, a dimostrazione di come la società rossonera abbia concreta intenzione di puntare sul progetto femminile; mondo che continua a crescere non solo internazionalmente ma anche nel giardino di casa nostra e lo abbiamo visto bene nell’Europeo svizzero dove le ragazze della Nazionale Italiana sono cadute solo in semifinale, tra l’altro, allo scadere. La ripartenza milanista è stata caratterizzata anche dalla premiazione di Christy Grimshaw che lo scorso 26 aprile ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Diavolo (terza nella storia e prima straniera in assoluto).
Le rossonere, pronte alla ripartenza, hanno aggiunto alla rosa le olandesi Kay-Lee De Sanders e Milicia Keijzer, la spagnola Sandra Estevez Ogalla e la sudcoreana Soo-Jeong Park, l’ultima arrivata; mentre hanno salutato Valery Vigilucci, Gloria Marinelli, Nikola Karczewska, Emelyne Laurent e Silvia Rubio. Suzanne Bakker avrà la possibilità di testare le sue ragazze, comprese le novità, per la prima volta domani, 26 luglio, in un triangolare in Svizzera contro il Norimberga e lo Zurigo. Queste sono state le parole della Coach alla vigilia, riportate dal sito ufficiale del Milan: “Non vediamo l’ora. Siamo già alla terza settimana di lavoro, le giocatrici sono tornate a Milano con un’energia positiva. Anche grazie all’aiuto di alcune ragazze della nostra Primavera stiamo lavorando duramente e con entusiasmo tra palestra e campo per prepararci al meglio all’inizio della nuova stagione, sia tatticamente che fisicamente.” Dopo i primi test, il Diavolo avrà un agosto ricco di altri impegni, di un certo livello, in preparazione della nuova stagione: Rangers, Fiorentina e Chelsea. Successivamente l’inizio della nuova stagione con il debutto contro il Sassuolo nella nuova Women’s Cup, prima di ricominciare a battagliare in una Serie A passata da 10 a 12 squadre.
Il Milan è dunque pronto per riaccendere il motore e puntare i fari verso obiettivi che, dichiarati o no, possono far sognare i tifosi. Battagliare almeno per un posto in Champions League può essere realtà, considerato anche il finale di stagione passato.