Novara sceglie il nuovo numero uno: ecco chi arriva dall’Hellas | OneFootball

Novara sceglie il nuovo numero uno: ecco chi arriva dall’Hellas | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: SportsEye

SportsEye

·2 de julio de 2025

Novara sceglie il nuovo numero uno: ecco chi arriva dall’Hellas

Imagen del artículo:Novara sceglie il nuovo numero uno: ecco chi arriva dall’Hellas

Secondo quanto riportato da Tutto Hellas Verona, Elia Boseggia lascia l’Hellas Verona per trasferirsi a titolo definitivo al Novara. Il portiere classe 2004, cresciuto nel settore giovanile gialloblù, era legato al club veneto ma nelle ultime due stagioni ha trovato continuità da titolare in Serie C con l’Arzignano Valchiampo, esperienza che ne ha favorito la crescita e la maturazione professionale.

Con questa operazione il Novara si assicura un profilo giovane ma già rodato tra i professionisti, puntando su un elemento reduce da due annate da protagonista tra i pali nelle categorie inferiori. La scelta di puntare su Boseggia rientra pienamente nella linea di rilancio e ringiovanimento della rosa azzurra in vista della prossima stagione, in cui si cercherà di valorizzare calciatori emergenti con un percorso di formazione solido alle spalle.


OneFootball Videos


Per l’Hellas Verona si tratta di una cessione a titolo definitivo che contribuisce a snellire l’organico dei portieri, mentre il settore giovanile conferma ancora una volta la propria capacità di produrre talenti subito spendibili tra i professionisti. L’addio di Boseggia non incide sulle strategie principali del mercato veronese, attualmente focalizzate su altri ruoli e su profili maggiormente funzionali alle esigenze tattiche della prima squadra. Gli uomini mercato stanno infatti definendo le altre operazioni di ingresso e uscita, lasciando spazio ai giovani solo laddove vi sia la possibilità per questi ultimi di trovare continuità altrove.

La sensazione è che la scelta del trasferimento in Piemonte rappresenti per Boseggia un’occasione concreta di consolidarsi e di guadagnare ulteriore spazio, dopo le positive stagioni in Serie C. Novara, dal canto proprio, punta ad avere tra i pali un protagonista affidabile e motivato, consapevole che il percorso di crescita di un portiere passa proprio attraverso la possibilità di essere titolare con regolarità.

Con l’ufficialità del trasferimento, sia il Novara che l’Hellas definiscono un passaggio importante nella gestione delle rispettive rose: il club piemontese investe su un giovane promettente e rodato nei campionati professionistici, gli scaligeri proseguono invece il processo di ottimizzazione dei propri asset, mantenendo la consueta attenzione al vivaio e al futuro dei propri prodotti.

Fonte: Tutto Hellas Verona.

Ver detalles de la publicación