Non solo Ngonge: Pedullà svela importanti novità anche sul fronte MIlinkovic | OneFootball

Non solo Ngonge: Pedullà svela importanti novità anche sul fronte MIlinkovic | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·14 de julio de 2025

Non solo Ngonge: Pedullà svela importanti novità anche sul fronte MIlinkovic

Imagen del artículo:Non solo Ngonge: Pedullà svela importanti novità anche sul fronte MIlinkovic

La dirigenza del Torino è pronta a regalare, finalmente, il nuovo esterno a mister Marco Baroni. Dopo tanto cercare, e soprattutto dopo tanti nomi che sono stati fatti, il nome che sembra si sia sbloccato è quello di Ngonge. L'esterno del Napoli è stata la prima scelta sin da subito, con la dirigenza granata che ha seguito con interesse il calciatore e con il belga che, allo stesso tempo, non ha voluto ascoltare altre offerte, come ad esempio quella del Brugges, ma vuole vestire solo la maglia del Torino, per tornare ad essere allenato da mister Marco Baroni, che lo ha avuto nella sua esperienza con l'Hellas Verona.

Come riportato ieri dal Belgio,e confermata anche in Italia, nella giornata di ieri c'è stata l'accelerata decisiva per portare l'esterno belga al Torino, con i due club che sembrano essere davvero vicini a trovare la soluzione economica all'affare.


OneFootball Videos


Non solo Ngonge: Milinkovic pronto a fare il percorso inverso

Ma l'asse Napoli-Torino è molto caldo non solo per il mercato in entrata dei granata dei granata, ma soprattutto per quello in uscita. In questo senso, il calciatore che è molto vicino a fare il percorso inverso è Milinkovic Savic: l'estremo difensore dei granata, stando sempre a quanto anticipato da Alfredo Pedullà, è molto vicino a vestire la maglia azzurra e nella giornata di ieri c'è stata una accelerata anche su questa direzione. Anche in questo caso la trattativa è stata molto lunga: il numero uno serbo era la prima scelta per la porta del Napoli, ma il suo futuro era legato soprattutto a quello di Meret, che ancora non aveva rinnovato.

Imagen del artículo:Non solo Ngonge: Pedullà svela importanti novità anche sul fronte MIlinkovic

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc

Dopo il prolungamento del contratto per il numero uno italiano la discussione tra il Napoli e Milinkovic sembrava essersi raffreddata, e si erano inserite altre squadre (come il Leeds) sul calciatore. Ma negli scorsi giorni i partenopei hanno riaperto la trattativa e le due parti, secondo quanto anticipato da Alfredo Pedullà, in questo momento non sono mai state così vicine. L'operazione, seguendo le cifre che erano state proposte dall'inizio, dovrebbe chiudersi attorno ai 20 milioni di euro, ma non è esclusa la possibilità che ci sia uno scambio tra MIlinkovic e lo stesso Ngonge, con un conguaglio economico che dovrebbe essere in favore del Torino. Se la trattativa dovesse andare per il meglio, il Napoli andrebbe a piazzare l'ennesimo colpo importantissimo di questa sessione di mercato, dopo l'arrivo di De Bruyne, Lang, Marianucci e Beukema.

Falcone prima scelta per sostituire il serbo

Per il dopo Milinkovic il nome caldo è quello di Wladimiro Falcone del Lecce. Al momento, stando a quanto riportato dal direttore di Pianetalecce Francesco Romano, non sono arrivate alla dirigenza giallorossa offerte per il portiere, ma questo non significa che la dirigenza granata non abbia parlato con l'entourage del giocatore. Il nodo da sbrogliare per sbloccare questa offerta era legata proprio alla cessione di Milinkovic: solo quando il serbo andrà via, i granata possono far partire l'assalto al portiere del Lecce, cercato in passato anche dal Napoli, ma destinazione non graditissima dall'estremo difensore romano, in quanto preferisce una destinazione dove può giocare con continuità. Falcone, che nei tre anni a Lecce non ha mai saltato una partita di campionato, si è confermato come uno dei migliori portieri del panorama calcistico nazionale ma ora, stando a quanto detto dal direttore dell'area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino, è a fine ciclo e, a 30 anni, vuole ancora dare tanto al calcio italiano.

Ver detalles de la publicación