DirettaCalcioMercato
·20 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 de septiembre de 2024
Il Nizza travolge il Saint-Etienne per 8-0, con ben 6 gol segnati nel solo primo tempo: è la prima squadra a riuscirci nel 21esimo secolo.
Con l’addio di Farioli, il Nizza inizia un nuovo ciclo, e questa partita può rappresentare un punto di svolta. Contro una neopromossa che sembrava non poter creare troppi problemi, l’8-0 testimonia l’ottima forma del club, che dovrà proseguire su questa strada. Le marcature si aprono con un autogol di Batubinsika, seguito dal raddoppio di Ndombele. Ali Cho e Moukoko segnano il 3-0, 4-0 e 5-0, con doppietta del tedesco, e Guenssand chiude il primo tempo sul 6-0., diventanto la prima squadra a riuscirsi nel 21esimo secolo. Diop e Rosario completano la vittoria. Il Nizza ne fa 8 per la prima volta dal 1957, ma non supera il record del PSG, che ha vinto 9-0 nel 2016 e nel 2019.
L’addio di Farioli e la partenza di Todibo, trasferito al West Ham, hanno spinto il Nizza a cercare un nuovo allenatore. La scelta di Haise, che nel 2022-2023 ha portato il Lens al secondo posto in Ligue 1, potrebbe essere stata sottovalutata. Anche se non è un tecnico prodigio, il Nizza potrebbe sorprendere nella lotta per la Champions League. La chiave del successo, però, sarà nei giocatori. Youssoufa Moukoko, per esempio, sembra pronto a esplodere. Il giovane tedesco è il secondo classe 2004 a essere coinvolto in tre gol nei top 5 campionati europei dopo Evan Ferguson nel settembre 2023, e con meno pressioni potrebbe finalmente fare il salto definitivo verso l’élite del calcio.