Juventusnews24
·28 de agosto de 2025
Nico Gonzalez via dalla Juventus? Il club è stato chiaro con l’argentino, ma se entro sabato non arrivano opportunità… Può cambiare la strategia della dirigenza! Cosa succede

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·28 de agosto de 2025
Un’uscita che sblocca un’entrata. Il mercato Juventus vive le sue ore più calde sull’asse che lega il futuro di Nico Gonzalez a quello di Edon Zhegrova. Come riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera sta accelerando per definire la cessione dell’argentino, un passo fondamentale per poter poi sferrare l’attacco decisivo all’esterno del Lille.
Il tempo stringe e la Signora ha fretta di risolvere il “gravoso” fronte Nico Gonzalez. Con l’attaccante argentino classe 1998 la Juventus è stata chiara: è fuori dai piani, ma al momento non ci sono offerte ufficiali sul tavolo. La pista che porta all’Atletico Madrid resta in piedi, così come la suggestione di uno scambio con Molina, ma nulla di concreto.
Per questo, la Juve sta cambiando strategia: se entro sabato sera non arriveranno opportunità per una cessione definitiva, il club potrebbe aprire a un prestito anche senza obbligo di riscatto. L’obiettivo primario, a questo punto, è quello di risparmiare il suo oneroso ingaggio da 3,7 milioni di euro.
La partenza di Gonzalez è la chiave per arrivare a Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro del Lille è sempre il primo nome sulla lista per rinforzare l’attacco di Igor Tudor. La Vecchia Signora ha già un accordo di massima con il giocatore (contratto di 5 anni a 2,5 milioni a salire) e la buona notizia è che il Lille ha abbassato le sue pretese, con un’intesa che si potrebbe trovare intorno ai 20 milioni di euro complessivi.
Sebbene la cessione di Nicolò Savona possa fornire il budget, l’uscita di Nico Gonzalez resta il tassello prioritario. La Juve è in una corsa contro il tempo. Deve prima risolvere un’uscita complessa per poi potersi regalare l’ultimo, grande colpo di un mercato infuocato.
En vivo
En vivo