Nico Gonzalez via dalla Juve, Tuttosport assicura: «Dall’Arabia Saudita spingeranno ancora, la sua cessione sblocca quel colpo» | OneFootball

Nico Gonzalez via dalla Juve, Tuttosport assicura: «Dall’Arabia Saudita spingeranno ancora, la sua cessione sblocca quel colpo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·23 de julio de 2025

Nico Gonzalez via dalla Juve, Tuttosport assicura: «Dall’Arabia Saudita spingeranno ancora, la sua cessione sblocca quel colpo»

Imagen del artículo:Nico Gonzalez via dalla Juve, Tuttosport assicura: «Dall’Arabia Saudita spingeranno ancora, la sua cessione sblocca quel colpo»

Nico Gonzalez via dalla Juve, Tuttosport assicura: «Dall’Arabia spingeranno ancora, la sua cessione sblocca quel colpo». Le ultime sul mercato

La cessione di Nico Gonzalez può diventare decisiva per sbloccare un grande colpo in entrata. Come riportato da Tuttosport, nelle ultime ore si stanno intensificando i contatti tra emissari di club sauditi e l’entourage dell’esterno argentino, che la Juventus ha deciso di mettere sul mercato dopo una sola stagione in bianconero.

Arrivato dalla Fiorentina per circa 38 milioni di euro, Nico Gonzalez non ha mai realmente convinto la dirigenza e lo staff tecnico. Il mercato Juve ha bisogno di fare cassa, e il giocatore classe 1998 è tra i principali indiziati a lasciare Torino in questa sessione estiva. L’interesse concreto dell’Arabia Saudita rappresenta una concreta possibilità di incasso per il club bianconero, che ha fissato il prezzo del suo cartellino tra i 25 e i 30 milioni di euro.


OneFootball Videos


La sua uscita, però, non è legata solo al bilancio: rappresenta anche una chiave fondamentale per aprire l’operazione Jadon Sancho. La Juventus ha da tempo individuato nell’esterno inglese del Manchester United il profilo ideale per rinforzare l’attacco, ma per finalizzare l’operazione serve liberare spazio economico, soprattutto sul fronte degli ingaggi.

Con Nico Gonzalez in uscita, infatti, la Juve potrebbe destinare parte del risparmio al pagamento dell’ingaggio di Sancho, attualmente fuori dai piani dei Red Devils e pronto a rilanciarsi in Serie A. Il club di Torino ha già avuto contatti positivi con l’entourage del giocatore e aspetta il momento giusto per affondare il colpo, consapevole che la sua volontà è quella di vestire il bianconero.

In attesa che l’Arabia Saudita presenti l’offerta decisiva, la Juve osserva e pianifica. La partenza di Nico Gonzalez non è più solo una possibilità: può diventare l’accelerata che spalanca le porte all’arrivo di Jadon Sancho a Torino.

Ver detalles de la publicación