Juventusnews24
·2 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 de febrero de 2025
Doppio test per la Nazionale Under 15 di Battisti, che dopo aver trionfato nel Torneo di sviluppo a dicembre, ha affrontato per ben due volte la Slovenia: il 21 e il 23 gennaio, primi impegni dell’anno per la selezione azzurra. Dei cinque giovani bianconeri della Juventus Under 15 inizialmente convocati dal tecnico Battisti, uno, Alessandro Ghiotto, è tornato a Torino, alla corte di Benesperi, per via di un infortunio. Tutti gli altri invece hanno ben performato nel doppio test amichevole.
Nella prima partita al ‘Gino Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo, gli azzurri hanno battuto i pari età sloveni per uno a zero. Dal primo minuto son partiti due bianconeri: sull’out di destra Raphael Mazzotta e il centrale di difesa Sounkalo Berthé, mentre a gara in corso sono subentrati il terzino sinistro Alberto Samà e l’attaccante esterno Pietro Salvai.
Due giorni dopo, la gara si è rigiocata e questa volta le titolarità si sono invertite: dall’inizio sono stato schierati sia Samà che Salvai e dalla panchina sono partiti Berthé e Mazzotta. Tutte le reti del 2-0 finale sono arrivate nella prima frazione: al minuto 23 proprio l’ex Toro, ora alla sponda bianconera del Po, Pietro Salvai, ha sbloccato il match sotto un copiosissimo diluvio.