Napoli, sarà Pinamonti l’erede di Lukaku? Spunta il nome dell’ex Genoa: la verità | OneFootball

Napoli, sarà Pinamonti l’erede di Lukaku? Spunta il nome dell’ex Genoa: la verità | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 de agosto de 2025

Napoli, sarà Pinamonti l’erede di Lukaku? Spunta il nome dell’ex Genoa: la verità

Imagen del artículo:Napoli, sarà Pinamonti l’erede di Lukaku? Spunta il nome dell’ex Genoa: la verità

Il Napoli si muove con decisione sul mercato per colmare il vuoto lasciato da Romelu Lukaku, il cui infortunio ha aperto una casella pesante nel reparto offensivo: pronto in canna il colpo Pinamonti.

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano e il reporter Nicolò Schira, gli azzurri potrebbero optare Andrea Pinamonti come profilo ideale per sostituire il belga e potrebbero avviare i contatti con il Sassuolo per definire l’operazione. Pinamonti, classe 1999, rappresenta un profilo già pronto per la Serie A, con esperienza e margini di crescita. La domanda è se Conte vedrà l’attaccante neroverde come ideale per rimpiazzare Lukaku nelle sue caratteristiche di giocatore roccioso abile nel fare salire la squadra. Come rivelato dall’agente di Pinamonti, il 26enne vorrebbe provare un’esperienza in una big e il Napoli sarebbe un’ottima chance.


OneFootball Videos


Il tempo stringe: Pinamonti per rimpiazzare Lukaku

Con l’inizio del campionato alle porte, il Napoli si trova a dover chiudere in tempi brevi e consegnare a Conte un centravanti pronto a integrarsi fin da subito. Il ragazzo potrebbe gradire la destinazione, consapevole che un trasferimento al Napoli rappresenterebbe una grande occasione di rilancio in una piazza ambiziosa e con vetrina europea. Per il momento, si attendono ulteriori conferme sulla notizia di mercato.

Ver detalles de la publicación