gonfialarete.com
·24 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·24 de noviembre de 2024
In vista di Napoli-Roma, che si giocherà quest’oggi alle ore 18:00, non si possono trascurare alcuni dati che vedono protagonisti due calciatori, di Napoli e Roma, in particolare. Parliamo delle due “bestie nere” delle rispettive squadre, da una parte Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, e dall’altra Stephan El Sharaawy, esterno giallorosso.
Torna lo spettacolo della Serie A Enilive allo stadio Diego Armando Maradona. Questa sera, a sfidarsi al catino di Fuorigrotta, saranno Napoli e Roma, in un match valido per la tredicesima giornata del campionato. Questa gara ci dirà molto sul futuro delle due squadre, con il Napoli obbligato a vincere per riprendersi la vetta del campionato. La partita di questa sera porterà dietro tante curiosità e tanti tabù, a partire da i due calciatori, delle due rispettive squadre, che hanno segnato di più alla squadra che affrontano proprio oggi. Parliamo di Romelu Lukaku, che, in ben 5 occasioni, ha segnato alla Roma 5 gol, diventando la bestia nera dei capitolini.
D’altro canto, bisognerebbe riavvolgere il nastro e tornare al 17 Novembre 2012, quando, un giovane Stephan El Sharaawy, realizzò una doppietta allo Stadio San Paolo, sancendo la fine di uno spettacolare Napoli-Milan, terminato col risultato di 2-2. Da quel giorno, El Sharaawy è diventato un vero e proprio incubo per i partenopei, in special modo allo stadio Maradona, in cui ha segnato ben cinque reti, tra cui quella che spense definitivamente le chance scudetto degli azzurri nell’Aprile del 2022.
La Roma, che stasera vedrà l’esordio sulla panchina di Claudio Ranieri, non vince al Maradona dal 3 Marzo 2018, gara in cui Dzeko e Perotti demolirono il fortissimo Napoli di Maurizio Sarri. Da quel giorno solamente 3 pareggi e 3 sconfitte per i capitolini al Maradona. Inoltre, c’è un altro dato che va ad intersecarsi a questo. Antonio Conte, infatti, non perde in due occasioni consecutive, tra le mura amiche, dal 2009, quando, sulla panchina dell’Atalanta, ne uscì sconfitto contro Juventus e Roma.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/