gonfialarete.com
·11 de abril de 2025
Napoli, nuovo stop per Buongiorno: salterà la gara con l’Empoli, in dubbio per il Monza

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·11 de abril de 2025
Brutte notizie per il Napoli in vista della sfida con l’Empoli: Alessandro Buongiorno sarà costretto a fermarsi nuovamente a causa di un infortunio muscolare.
Il difensore, già alle prese con problemi fisici nelle scorse settimane, ha riportato una tendinopatia all’adduttore lungo della coscia destra, che lo terrà fuori dai giochi almeno per la prossima giornata di campionato.
Emergenza in difesa per Conte L’assenza di Buongiorno si aggiunge a quelle, già note, di Giovanni Di Lorenzo e André-Frank Zambo Anguissa, entrambi squalificati. Una situazione complessa per Antonio Conte, che dovrà affrontare l’impegno contro l’Empoli con una rosa fortemente rimaneggiata.
I tempi di recupero Gli esami strumentali hanno confermato che si tratta di un problema al tendine, la cui entità verrà monitorata nei prossimi giorni. Se si trattasse di una lesione lieve, i tempi di recupero potrebbero aggirarsi tra una e due settimane. Buongiorno ha già iniziato le terapie e punta a tornare disponibile per il match contro il Monza, in programma sabato 19 aprile. Tuttavia, non si esclude un ritorno in campo solo a fine mese, per evitare rischi di ricadute.