gonfialarete.com
·9 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·9 de diciembre de 2024
Il mercato invernale potrebbe portare a un intreccio interessante tra Lecce, Napoli e Torino. Secondo Tuttosport, l’interesse del Napoli per il danese Patrick Dorgu, valutato 25 milioni di euro dai salentini, potrebbe favorire il trasferimento di Giovanni Simeone dal Napoli al Torino. La cessione dell’attaccante argentino permetterebbe infatti al presidente Aurelio De Laurentiis di finanziare meglio l’operazione per Dorgu, dando così più margine per trattare con il Lecce.
Il Torino, però, avrebbe un interesse specifico per Simeone: i granata vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, una formula che però non convince il Napoli. Il club partenopeo preferirebbe una cessione definitiva piuttosto che un prestito, e per questo motivo non sembra disposto a cedere l’attaccante con queste condizioni. L’intreccio tra le tre squadre potrebbe quindi proseguire, con il Napoli che, se riuscisse a vendere Simeone, potrebbe avere più spazio per finalizzare l’acquisto del talento danese.
Il Napoli sta continuando a monitorare con interesse Patrick Dorgu, l’esterno del Lecce valutato almeno 30 milioni di euro. La concorrenza per il calciatore è però forte, con diversi club su di lui. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il Napoli sarebbe disposto a lasciar partire Giovanni Simeone, con il Torino pronto a prendere l’attaccante argentino. I granata, infatti, sono alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Tuttavia, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha già dichiarato che nessun “big” lascerà il club a gennaio, cercando di smentire le voci di mercato. Nonostante ciò, il Napoli sembrerebbe pronto a innescare un effetto domino, con la possibile partenza di Simeone che potrebbe aprire la strada per l’arrivo di Dorgu.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com