gonfialarete.com
·16 de abril de 2025
Napoli, emergenza in difesa: out anche Juan Jesus, tocca a Rafa Marin

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·16 de abril de 2025
L’infermeria del Napoli torna a riempirsi, e a farne le spese è ancora una volta la retroguardia. Dopo la lesione muscolare accusata da Juan Jesus nel finale del match vinto contro l’Empoli, i partenopei perdono un altro tassello prezioso in un momento delicato della stagione. Con le condizioni di Alessandro Buongiorno ancora avvolte dall’incertezza, la soluzione arriva dalla panchina: è il momento di Rafa Marin.
Il difensore spagnolo classe 2002, arrivato in estate dal Real Madrid tra grandi aspettative, è pronto all’esordio dal 1’ in Serie A proprio nella sfida di Monza. Finora il suo impiego è stato ridotto al minimo: appena 23 minuti in campionato – di cui 18 nel finale del match con l’Empoli – e due apparizioni da titolare in Coppa Italia, contro Palermo e Lazio. Sabato, però, tutto cambierà: Conte potrebbe affidarsi a lui per novanta minuti cruciali.
Non ci sarà spazio per rodaggi: la corsa Scudetto del Napoli passa anche dalle sue prestazioni. Marin dovrà farsi trovare pronto, scrollarsi di dosso la ruggine accumulata in panchina e dare solidità a un reparto falcidiato dagli infortuni. Nel frattempo, il club ha ufficializzato il bollettino medico su Juan Jesus: “Nel corso del match contro l’Empoli, Juan Jesus ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Andrea Alati
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo