Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va” | OneFootball

Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·26 de junio de 2024

Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va”

Imagen del artículo:Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va”

Antonio Conte nel corso della prima conferenza stampa da allenatore del Napoli fa il punto sul mercato, e manda un chiaro messaggio a Di Lorenzo e Kvaratskhelia.

La nuova era Conte in casa Napoli ha inizio. Dopo la firma messa sul contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2027, l’ex allenatore di Juventus e Inter parla nella consueta conferenza stampa di presentazione. Tanti gli argomenti toccati, inevitabile il capitolo calciomercato, visto che in casa il tecnico salentino si è trovato costretto a “risolvere” due situazioni delicate che vedono protagonisti Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va”

Di Lorenzo al centro del nuovo Napoli di Conte

Un tono categorico non lascia spazio ad interpretazioni. Antonio Conte affronta il tema mercato in uscita con la sicurezza di chi sa di avere l’influenza e il carisma per convincere chiunque a credere nel suo progetto: “Io fin dall’inizio ho chiesto al presidente De Laurentiis di poter decidere quali sarebbero stati quei calciatori “incedibili” nella mia squadra – ha dichiarato Conte in conferenza stampa -. Ho parlato con tutti i ragazzi perché avevo voglia di farmi conoscere. Se ci sono dei problemi vanno risolti, ancor più perché la scelta è mia. Chi fa parte del progetto lo sarà al 200%. Di Lorenzo oltre ad essere un calciatore top, io lo considero una persona molto importante nello spogliatoio. Credo che l’annata scorsa sia stata dettata dalla frustrazione, ancor più a causa della situazioni poco limpide”.

Imagen del artículo:Napoli, Conte avvisa Di Lorenzo e Kvara: “Decido io chi resta e chi va”

Kvaratskhelia, rinnovo in vista? De Laurentiis avvisa il PSG

Poi il focus passa su Khvicha Kvaratskhelia. Sull’attaccante georgiano si esprime Aurelio De Laurentiis, intervenuto a margine della presentazione del nuovo allenatore del Napoli. Le recenti dichiarazioni dell’agente e del padre non hanno fatto piacere, ma il patron azzurro vuole mettere un punto alla questione con una proposta di rinnovo: “Non c’è assolutamente nessun problema, perché il calciatore ha un contratto – fino al 2027 –. Ci siederemo al tavolo e presenteremo una nuova proposta contrattuale”. Se la volontà di Kvara non cambierà, allora con ogni probabilità finirà sul mercato.

Il Paris Saint-Germain si è già mosso per il talento classe 2001, ma se l’offerta non si avvicinerà a 100 milioni, sarà difficile vederlo lontano da Napoli. Al Khelaifi avvisato: “Poi si può dire tutto quello che si vuole. Ci può essere anche chi “contra legem” fa dei contatti e delle offerte ai giocatori senza essere stato autorizzato dal club. Per cui, uno se volesse potrebbe anche richiamarli all’ordine, visto che tra l’altro in quel club c’è uno che fa anche il presidente dell’ECA (Al-Khelaifi, ndr) – ha concluso ADL –, per cui dovrebbe presiedere più che comandare 270 società di calcio. Però io ormai dai miei 75 anni non mi meraviglio più di chi è corretto e di chi è scorretto”.

Ver detalles de la publicación