DirettaFanta
·11 de febrero de 2025
Napoli, chi sostituirà Neres? Ecco il favorito
![Imagen del artículo:Napoli, chi sostituirà Neres? Ecco il favorito](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettafanta.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_2157-scaled.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·11 de febrero de 2025
L’infortunio di Neres è una bruttissima notizia per il Napoli. Conte non potrà schierare il brasiliano per circa 15-20 giorni: chi lo sostituirà?
A causa di una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, Neres salterà sicuramente le partite contro Lazio e Como, provando a recuperare per il match scudetto in programma il 2 marzo contro l’Inter. Sono ore di riflessione molto importanti per Antonio Conte, che dovrà decidere chi prenderà il posto dell’ex Benfica in queste gare. La partenza dì Kvaratskhelia a gennaio ha lasciato un vuoto importante in casa Napoli. Lo slot lasciato dal georgiano è stato occupato da Okafor, ancora in netto ritardo di condizione e dunque non schierabile dal primo minuto. I candidati principali per sostituire Neres sono Raspadori e Ngonge.
Come scritto in precedenza, Okafor, salvo clamorose sorprese, non partirà titolare contro la Lazio: non è ancora al meglio, come dichiarato anche da Antonio Conte. Un altro giocatore che non partirà dal 1’ contro i biancocelesti è sicuramente Spinazzola, anche lui infortunato come Neres. Nonostante Conte lo stia impiegando maggiormente nel ruolo di mezz’ala, Raspadori potrebbe essere il prescelto per sostituire l’ex calciatore di Benfica e Ajax. Ngonge, a differenza di Raspadori, non è mai riuscito a fornire prestazioni positive, non riuscendo a dare le giuste garanzie a Conte. Di conseguenza difficilmente partirà dal primo minuto contro la Lazio. Inoltre, il calciatore belga predilige giocare sulla fascia destra, zona occupata da Politano. Salvo infortuni dell’ultimo momento, la probabile formazione del Napoli contro la Lazio sarà la seguente: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.