Calcionews24
·28 de abril de 2025
Moviola Udinese Bologna, l’episodio chiave del match

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·28 de abril de 2025
L’episodio chiave della moviola del match Udinese Bologna, valido per la 34ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Maresca.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
Non mancano contrasti duri nella prima parte dell’incontro, ma Maresca non estrae il cartellino, pur non mancando di sanzionare un discreto numero di falli. Poco prima dell’intervallo doppio fallo, prima di Dallinga e poi di Odgaard, che mette il pallone dentro ma l’arbitro non può che sanzionare l’irregolarità indicando che la prima era già decisiva. Niente gialli, ma ben 18 falli, 13 dei quali dei padroni di casa: quel che un tempo si diceva una gara maschia.
SECONDO TEMPO
Inizio ripresa: ammonito Beukema su un pallone conteso con Payero che lo anticipa di poco. Luca Marelli su DAZN ritiene che sia esagerato perché non vede irruenza nell’intervento. Per l’olandese è il primo cartellino ricevuto in campionato, un record tra i Top 5 campionati di Serie A. Ammonito Payero per due interventi consecutivi, il giocatore si lamenta e le proteste gli costano una sanzione pesante perché era diffidato. Terzo cartellino della gara per Karlstrom, costretto ad affondare il tackle su palla persa da Davis: anche lui era in diffida. Una carambola Kristensen-Miranda all’80’: non c’è il mani del bolognese a dispetto dell’apparenza. Ammonito anche Lucumì che allarga il braccio su Payero che lo punta in corsa e se na stava andando via. Al 90′ terzo diffidato per l’Udinese che si prende il cartellino: è Ehizibue, che trattiene un effervescente Cambiaghi. Gara scorbutica: 31 i falli complessivi (21 dell’Udinese, più del doppio rispetto agli avversari) e 5 cartellini.