Moviola Inter-Udinese: Massimi dà un rigore e poi lo toglie al VAR | OneFootball

Moviola Inter-Udinese: Massimi dà un rigore e poi lo toglie al VAR | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 de diciembre de 2024

Moviola Inter-Udinese: Massimi dà un rigore e poi lo toglie al VAR

Imagen del artículo:Moviola Inter-Udinese: Massimi dà un rigore e poi lo toglie al VAR

Inter-Udinese ha avuto Massimi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 e finito 2-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Termoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-UDINESE, PRIMO TEMPO – Con il passare dei minuti la partita prende una piega talmente tranquilla che si può soprassedere su qualche fallo in attacco di troppo fischiato. Dà invece un rigore all’Inter dopo appena cinque minuti, fallo di mano di Christian Kabasele su tiro (diretto fuori) di Marko Arnautovic. Il difensore dell’Udinese alza molto il braccio destro, la palla forse lo prende più sul fianco che in zona “vietata”. Massimi dà vantaggio, l’azione non si concretizza e fischia rigore, il VAR interviene e glielo fa togliere: qualche dubbio resta. Al quarto d’ora l’unico giallo, Kristjan Asllani per intervento in scivolata su Jesper Karlstrom. Lo chiede poco dopo Lorenzo LuccaYann Bisseck (eccessivo) e lo rischia lui. Chiede un rigore Davide Frattesi al 22′, su Jurgen Ekkelenkamp, ma non c’è nulla (e Alessandro Bastoni prima era in fuorigioco).


OneFootball Videos


Moviola Inter-Udinese: per l’arbitro Massimi voto 6

MOVIOLA INTER-UDINESE, SECONDO TEMPO – Al 50′ Arthur Atta va con un pestone sulla caviglia di Bisseck, intervento piuttosto pericoloso: manca un cartellino giallo evidente. E, anzi, l’ammonizione doveva essere il minimo per il fallo. Cerca di guadagnarsi un rigore che non esiste Lucca al 64′, tuffandosi al minimo contatto con Carlos Augusto. Massimi fa ampi cenni di come non ci sia nulla e ha ragione lui. Nel finale non succede granché, a parte qualche fischio evitabile. I tre minuti di recupero diventano quattro, così come nel primo tempo erano aumentati per il malore sugli spalti (sei minuti di interruzione e sei minuti di recupero, poi aumentati a sette visto il gol).

Ver detalles de la publicación