Calcionews24
·26 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·26 de noviembre de 2024
L’episodio arbitrale chiave del match tra Inter–Lipsia, valido per la 5ª giornata della Champions League 2024/2025. Direttore di gara il portoghese Pinheiro
PRIMO TEMPO
Il primo intervento importante arriva al decimo: ammonito Pavard che si fa rubare palla da Openda: l’arbitro a grandi gesti indica che l’attaccante del Lipsia andava sull’esterno, un’altra sanzione non sarebbe giusta. Dopo la mezzora Openda determina un altro giallo meritato: stavolta il reo è Bastoni. Il primo ammonito del Lipsia è Baumgartner, in scivolata su Taremi. Sul finire del primo tempo San Siro fischia copiosamente perché Dumfries chiede un rigore su un corpo a corpo con Lukeba, Pinheiro non dà ragione all’interista e gli fischia fallo. Nel recupero del primo tempo trattenuta di Bastoni su Geertruida al momento della battuta di un corner: l’arbitro ferma il gioco e catechizza i due giocatori.
SECONDO TEMPO
Sfida molto corretta, il primo giallo tocca a Rose, tecnico dei tedeschi, che protesta perché il direttore di gara ritarda un cambio dalla panchina. All’84’ ammonito Lukeba per incrocio di gambe con Thuram, anche in questo caso l’arbitro indica che l’interista stava andando verso l’esterno in profondità. Nei minuti di recupero annullato gol a Mkhitaryan per l’azione di pressing di Thuram su Lukeba, giudicata fallosa. La gara si è chiusa con 11 falli da parte dell’Inter, 1 in più per il Lipsia.